Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio gradi apertura ante faac master kit 415 24v

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho acquistato il FAAC MASTER KIT 415 24V per sostituire sempre un vecchio modello faac. Siccome le colonne non sono allineate con la strada ho la necessita di aprire un anta (la prima) a meno di 90° e la seconda a circa 110°. Sul manuale ci sono le varie misure da rispettare per le gradazioni 90 e 110. Adesso la mia domanda è se sposto il cancello per fare un apertura di 110° e alla prima anta gli metto lo stop meccanico a meno di 90° posso andare incontro a dei problemi?cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti

Inserita:

Il blocco meccanico lo puoi mettere solo se la scheda ha un controllo o una protezione sull'assorbimento del motore, ma essendo a 24 volt, penso di si, anche per ottimizzare la durata della batteria di emergenza.

marco.caricato
Inserita:

se i motori hanno l'encoder, e quindi l'apprendimento della corsa, non dovresti avere alcun problema...

Inserita:

i motori hanno l'encoder, quello che mi preoccupava era la pausa tra le ante (non avendo la stessa corsa) ma vedo dal manuale che è impostabile anche quella e non dovrei avere grossi problemi a questo punto giusto? La scheda è la e024s

marco.caricato
Inserita:

...il tempo di pausa parte da quando tutte e 2 le ante terminano la corsa....