stefanoanrico Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2017 Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, sono un elettricista installatore in ambito civile. Navigando on line mi è capitato di imbattermi nel sito del dispositivo B-Stop, una specie di compensatore per impianti di civile abitazione atto a risolvere il problema degli scatti intempestivi dei differenziali. In sintesi la descrizione del prodotto spiega come attraverso un'iniezione costante di corrente induttiva venga compensata la corrente capacitiva parassita dell'impianto (o della linea in questione), in modo tale da riportare la soglia efficace del differenziale più vicina alla Idn reale del salvavita. Non avevo notizia dell'esistenza di tali apparecchi e domando a chi più esperto se si tratti di un componente ammissibile dalla norma. Ho dei seri dubbi, in quanto, in modo spannometrico, mi sembra che riduca in realtà la possibilità di intervento dell'interruttore differenziale "ingannandolo". Qualcuno di voi sa dirmi se si tratta di un componente serio da prendere in considerazione? Grazie a tutti. Buona giornata e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 ne avevamo già parlato... chi cerca trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 C'èuna discussione su questo dispositivo, con anche interventi del produttore dell'apparato. Personalmente trovo la soluzione teoricamente possibile ma con seri limiti pratici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Quote ne avevamo già parlato... Qui si trovano alcune notizie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoanrico Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Vi chiedo scusa, purtroppo non ho letto le discussioni in cui era già stato trattato l'argomento. Vi ringrazio per i rimandi e la pazienza :-) Buon giorno a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati