Cavs_25 Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Inserito: 14 marzo 2017 Buon giorno a tutti , avrei la necessita eseguire un revamping di un impianto di una villa partendo da zero. L'impianto richiede il controllo della temperatura di 40 aree e ogni area ha da 1 a 3 fancoil. attualmente utilizzo plc con linguaggi di progammmazione standard IEC 61131-3 potendo scegliere il plc o ddc, voi quale scegliereste in funzione a ridurre il tempo di sviluppo, interfaccia web e scalabilità ? Ringrazio anticipatamente per la risposta. Buona giornata
Domocla Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Ciao, per quanto concerne il tempo di sviluppo ti suggerirei di optare per i plc che usi solitamente. Conoscendoli gia' dovrai dedicare poco tempo di sviluppo. Dopodiche' opterei su un bms che integri modbus e che ti permetta di sviluppare una buona interfaccia grafica accattivante. Exor, Weintek o Homelynk Schneider potrebbero essere delle soluzioni.
mbsk Inserita: 14 aprile 2017 Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Ciao! se hai già dimestichezza con IEC61131 potresti valutare anche il sistema HomePLC! Si programma in linguaggio ladder+fbd. Ha un ottimo catalogo per la gestione della termoregolazione, e un sistema di supervisione web/app pronto per fare esattamente quello che serve a te. Puoi gestire testine, fancoil, split, valvole miselatrici on-off o 0-10v, o sistemi misti! Noi abbiamo realizzato parecchi impianti in ville, anche di dimensioni importanti oltre le 40 zone, e abbiamo apprezzato oltre all'affidabilità del prodotto, soprattutto la velocità di realizzazione / programmazione per questo tipo di applicazione. ti allego 3 screen del software! se hai domande chiedi pure! l'11 e 12 maggio In Net Building fanno un corso di 2 giorni specifico per chi non conosce il prodotto e vuole iniziare! Ciao!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora