vanzettoalb Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2017 Salve a tutti chiedo,cortesemente un consiglio,prima di aprire il pannello del tv.....lavoro alquanto "rognoso"! Il Tv arriva con la retroilluminazione spenta,misuro la tensione,che alimenta i led, e mi ritrovo 110 volt in Stby...e circa 220volt una volta acceso.Leggendo i vari post del Forum,ho capito che quando si brucia, uno o piu' led, l'alimentatore dovrebbe andare in protezione o abbassare la tensione in uscita -quella che alimenta i led- Onestamente avevo pensato di alimentare le barre con un'alimentatore esterno...ma i contatti sono talmente vicini che non verrei fare danni.Chiedevo...possibile ci sia qualche fuse all'interno del pannello...magari in serie alle barre? Spero di non aver detto una castroneria...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 non sempre la protezione interviene,dipende da come è stata progettata. Fusibili? magari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Ciao Riccardo...ok nel pomeriggio smonto pannello,speriamo di non fare guai...proprio settimana scorsa,per una svista mia,ho rotto il pannello.....Ma perche' li fanno cosi' fragili? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 perchè è tutta quella tecnologia fragile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Ciao Riccardo...hai ragione.....dai ho aperto pannello,per fortuna ho trovato solo un led Bruciato e,naturalmente,di quel tipo non ne ho in casa......quasi quasi ci metto uno zener da 3.6 volt...credo non si noti la differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 puoi metterci uno zener tranquillamente nel 99% dei casi 1 led non si nota a pannello montato. a meno chè non sia in una posizione centrale e staccata dagli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Ciao joeh, montato lo zener ma dopo neanche 20 minuti l'illuminazione e' sparita di nuovo.....mi sa che mi conviene cambiare la barra led...l'ho vsta in rete e non costa molto.....x la cronaca la sigla e':D2GE-32OSCO -r3 ed e' anche molto facile da smontare....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ciao Riccardo...come al solito hai ragione.....ma ora che arriva la barra passano na ventina di gg...e a parte il fatto di avere pezzi sul banco,naturalmente adagiati bene per non rovinare schermo e "plastichine",hai sempre il "cliente" che ogni due gg ti chiama per sapere se e' pronta la tv.....quindi se si poteva risolvere con lo zener.....anche perche',per quei 20 minuti che e' rimasta accesa,il difetto non si notava.... Ciao grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 lo zenner evidentemente è sottodimensionato se si è aperto lui o qualche altro led. cambia la barra oppure il singolo led che è diciamo più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ciao Joeh..avevo montato un 3.2 o 3.6 volt da 1 watt....comunque avevo gia fatto il lavoro con zenner su tv piu "vecchie" e funzionano tuttora...ora non ho tempo per riaprire questa ...magari si e' bruciato un'altro led......Come la riapro vi faccio sapere il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati