vox1 Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2017 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ....a cui faccio i complimenti ! vorrei cortesemente chiedere dei consigli in merito a lavastoviglie modello REX IT562n che parte ma dopo pochi secondi di "rumore" si ferma in allarme (lampeggio veloce) <<lavaggio breve>>. Il libretto dice che se lampeggia questo tasto non ha scaricato ma invece scarica... e il getto di acqua in uscita me sembra regolare. Il filtro mia mogli lo pulisce regolarmente. Il tubo di ingresso dell'acqua e' libero e pure il filtrino anticalcare dove e' avviatato il tubo sul retro e' pulito. grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vox1 Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ieri sera ho fatto un passo avanti (forse) ho pulito i tre tubetti 2 blu e uno nero che sono coperti da una specie di capsula... Adesso si avvia e lavora sia in ammollo che in ciclo breve ma dopo una po' va' ancora in allarme <<lampeggia ciclo breve>>. I tubetti on erano otturati per la verita' ... Non capisco se dove sono infilati deve essere pulito perche' ho provato con un cacciavite ma non ho tirato su sporco...e non capisco a cosa servono questi tubicini....Perfavore mi aiutate ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Non conosco benissimo quella macchina, specie in versione elettronica, ma posso dirti che i mitici "becchi di cigno" servono anche per segnalare al pressostato il livello raggiunto in vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 Si blocca ancora perché non è stato forse pulito il tubo a U che svuota i sifoni( tubetti..) che si trova sotto al pozzetto,fuori dalla vasca.se vuol fare un lavoro fatto bene i sifoni sarebbe meglio cambiarli e non pulirli,così come anche il tubo a U,se fosse molto"duro",meglio cambiarlo.controlli bene che non ci siano intasamenti sia nel tubo che dove va infilato il tubo nel pozzetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Io non vedo motivo per cambiare i tubetti se sono perfettamente puliti, e quindi hanno ripreso la volumetria interna originale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vox1 Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Grazie per il Vss. interessamento. Non capisco cosa intendi Piper quando dici <<fuori dalla vasca>> .... mi potresti illuminare ? ieri sera ho trovato una tubo quasi otturato da detersivo crostificato coperto da un coperchio fatto a parallelepipedo: ho tolto il coperchio della turbina e un altro coperchio per fare pulizia su questo oggetto. Non ho capito quali dei due buchi siano quello di ingresso e quello di uscita acqua...pero' infilando il dito mi sembravano puliti... Ho riempito il fondo di acqua e ho impostato programma breve : ha scaricato e appena scaricato si e bloccata lampeggiando sempre il tasto <<breve>>. A questo punto mi viene da dire che da qualche parte ci sia un sensore di << fine scarico>> che non funziona... ma dove e' ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Piper parla di un tubo che raggiungi da sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vox1 Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2017 Spero di non portarmi sfiga da solo...: non ho pulito il tubo sotto come da video di Ciccio 27 che ringrazio ....comunque adesso sembra funzionare..! grazie a tutti dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati