Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siwarex WP321

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Sono alle prese con il modulo del titolo.

Il modulo è collegato chiaramente ad una stazione ET200SP e la CPU utilizzata è una 317.

Per la gestione della lettura del peso mi sono affidato al pacchetto contenuto nel CD

di installazione del tool di programmazione Siwatool.

Il modulo è configurato correttamente, è stata effettuata la taratura con peso noto con 2 punti, 

e riesco a leggere il peso delle celle di carico collegate.

Il problema che riscontro, e del quale vorrei chiedere informazioni, è relativo al comando di azzeramento.

Una volta inviato il comando di azzeramento (1001) il modulo risponde con un errore (Hex 0003) che purtroppo

non ho trovato sul manuale.

Qualche suggerimento?

Grazie

Inserita:

Leggendo attentamente il manuale ho scoperto il problema e quindi mi rispondo da solo

sperando possa essere poi utile a qualcuno.

Il problema sta nel fatto che per effettuare l'azzeramento è indispensabile attendere il segnale

di peso stabile. Questo segnale è alto se il peso resta all'interno di un campo predefinito ed impostabile,

tramite Siwatool, per un tempo sempre predefinito ed impostabile.

B)

Inserita:

Ottimo perchè hai risolto e ottimo perchè hai condiviso la risoluzione con la comunità:thumb_yello:

Inserita:

Le ho usate 10 anni fa' ... ricordo ora che hai scritto, ma era finito nel cassetto.
Siemens fornisce già un pacchettino per pannello siemens con tanta roba già prefatta se può servirti credo lo trovi nel sito support.

Inserita:

Ottimo perchè hai risolto e ottimo perchè hai condiviso la risoluzione con la comunità:thumb_yello:

E' sempre un piacere!

Siemens fornisce già un pacchettino per pannello siemens con tanta roba già prefatta se può servirti credo lo trovi nel sito support.

Il "pachettino" a cui fai riferimento come ho detto nel primo post lo si può trovare nel CD di installazione del Siwatool.

Grazie comunque!

B)