s7si Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2017 ciao la lavastoviglie in oggetto ha smesso di funzionare. è stata trovata con tutti le spie spente con lavaggio non terminato correttamente ho fatto delle verifiche: - presa con presenza di rete 220 VAC ........OK - fusibile posteriore .........................................OK - dopo aver premuto il tasto di accensione si misura una tensione di circa 41 VAC all'ingresso della scheda elettronica (Bitron 30411567) Qualcuno di voi conosce la lavastoviglie? Per esempio il valore misura all'ingresso della scheda elettronica è corretto? Considerate che tutti i led sono spenti ... grazie saluti s7si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2017 Hai verificato che l'interruttore principale funzioni bene e che non abbia un contatto bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7si Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 verifica effettuata. i contatti dell'interruttore principali sono OK. A sto punto cosa posso fare? Possibile che non si possa avere lo schema della scheda elettronica? saprei metterci le mani .. Ho un sospetto sul valore di tensione AC che leggo quando collego il connettore di alimentazione della scheda. Tale valore passa da circa 41VAC a vuoto, a circa 1VAC quando collegato. Mi fa pensare a qualcosa in corto a valle del ponte di diodi. Ma senza schema la ricerca di eventuale componente guasto è ardua. Qualcuno può aiutarmi? Se la soluzione raccomandata è sostituire la scheda a poco serve stare qui a parlarne grazie s7si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7si Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2017 nessuno ha qualche idea per procedere? s7si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurocicoria Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Ciao, purtroppo non porto soluzioni al tuo problema, ma a me è successo praticamente lo stesso problema e negli stessi giorni. Anche io ho controllato con il tester che non fosse un problema di alimentazione e credo che proverò a sostituire la scheda elettronica perchè la questa lavatrice lavava molto bene. Il mio dubbio è sulla programmazione della stessa perchè ho trovato ricambi originali Candy solamente non programmati. Qualcuno sa come si possono programmare queste schede elettroniche? saluti, Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2017 Le schede li programmano solo i cat con un costo di 20%. Comunque postate foto della scheda è vediamo se insieme si riesce a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 E10 è anche un problema all'interruttore on/off se non sbaglio la macchina è da incasso, in certi casi misurare i contatti dell'interruttore generale con l'ohmmetro non si vede niente.....la caduta di tensione si verifica con il carico, fossi in te proverei a escludere l'interruttore generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati