ORTOCS Inserito: 14 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2017 Ciao a tutti E possibile stabilire l'ora a cui associare una variabile da utilizzare come timer orario. In pratica ho necessità di attivare un uscita in alcune ore della giornata. Il plc è un ALLEN BRADLEY con CPU SLC5/04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Ciao. Sulle variabili di sistema s hai la data e l'ora e puoi utilizzare quelli. Se clicchi sulle caratteristiche della cpu ti apre.una finestrella dove hai specificati tutti i registri S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Ciao paolo Ho visto i file S ma come faccio ad utilizzarli come timer orario. Come devo configurarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Nelle variabili s:xxx hai giá l'ora del plc. Poi fai dei confronti con le istruzioni GRT o LES o CMP e ti metti l'ora che ti serve e attivi l'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORTOCS Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ciao Paolo quello che non ho capito è come associare una variabile all'ora attuale e un'altra a l'ora da impostare. In pratica che devo fare Per l'ora attuale devo creare due bit d'ingresso in serie e associargli S:40 per l'ora e S:41 per i minuti? E per l'ora da impostare che devo fare? Cosa vado a confrontare nelle istruzioni GRT o LES o CMP? Ortocs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati