Vai al contenuto
PLC Forum

quale nuova tv

robi1

Messaggi consigliati

io ho appena installato un LG 55" uhd da un'amica, nemmeno un entry-level, diciamo una via di mezzo... non c'è paragone col mio plasma panasonic 42" 

soprattutto coi canali normali, nelle scritte sottopancia si nota il lavoro dello scaler.. però oggi non c'è alternativa, bisogna farci l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena installato un LG 55" uhd da un'amica, nemmeno un entry-level, diciamo una via di mezzo... non c'è paragone col mio plasma panasonic 42" 

E ti credo mi vuoi paragonare un lcd con un plasma e per di piu un panasonic (che faceva i migliori).

Da test fatti a piu di 2m non si vede differenza tra un 1080p e un 4k

Grafico_4K_VS_1080p.png

Per approfondire l'argomento vi consiglio di leggere QUESTO wiki dove spiegano come funzionano i vari algoritmi di scaling

Ma il Samsung 6000 a quanto te lo vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ reka: cioè intendi che sono meglio i plasma?

A parte il consumo elettrico sono meglio degli lcd ma sono fuori produzione rimpiazzati dagli oled

Da eprezzo lo puoi avere a 419€-5%=399€ poi o ritiro in negozio o 18€ a casa  e con i 50€ ti ci comperi un blueray e qualche cartone di pizza da mangiare con gli amici mentre te lo vedi e non dimenticare le birrette.:thumb_yello: 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie olometabolo guardo il link. eh si si pizza senza birretta guai!!!:smile:

ma lasciando perdere plasma o oled, cosa ne pensi di questo samsung.... quando ho visto i vari tv ieri mi sembrava che era circa come LG, mentre c'era un sony non ricordo il modello, che si vedeva molto meglio e credo con circa gli stessi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

a logica il sony, a parità di prezzo, visto che ha caratteristiche inferiori (non 4k non smart)  è sicuramente meglio a livello di fondamentali, se ti è sembrato vedersi meglio allora si vede meglio davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie reka!:smile: io la tv la vedo da circa 3 metri quindi leggendo la tabella di olometabolo non dovrei sentire la mancanza del 4k... o sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prendere una televisone gia vecchia non é un buon investimento sul lungo termine a meno che non sia ad un prezzo molto basso.

Guarda QUI trovi i migliori 40-43" in 4k vai da 500 a 1000€ il problema e che non si trovano in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vedo Samsung 6300 e 6500 non sono per il mercato europeo? mentre avrei visto il 6400 ma non e disponibile c'è solo il 6000....

Link al commento
Condividi su altri siti