MarcoBg70 Inserito: 15 marzo 2017 Segnala Inserito: 15 marzo 2017 ciao sul mio cancellino, ho da 20 anni circa una serratura elettrica Cisa, che è andata sempre abbastanza bene l'altro giorno volendo controllare lo stato dei conduttori ai 2 morsetti della stessa, visto che l'innesto ( sono 2 morsetti a incastro) avendo il cavo corto ecc..era complicato una volta rintestati i cavetti, per inserire più facilmente ho svitato dalla serratura la bobinetta elettrica.. ok inserisco i 2 conduttori ( vabbè ho visto che poi non tengono più bene, forse per i 20 anni..), riavvito la bobinetta alla serratura.. provo dal pulsante, sento il ronzio della bobinetta..ma la serratura non sgancia ho poi notato che forse la bobinetta di rame si era come allentata..allargandosi al lato verso lo sblocco..e il perno al centro non scorreva più bene morale della favola dai e ridai l'ho disfata volevo solo sapere, in generale voi che siete del mestiere, queste bobinette è meglio non svitarle mai dalla serratura in quanto delicate? oppure la mia dopo 20 anni diciamo che si è allentata per quello smontandola? poi un consiglio, adesso la devo ovviamente sostituire, e rimetterei Cisa cercando quella che ha ovvio il foro del cilindro chiave nella stessa posizione qualcuno di voi conosce bene le serrature per cancelli Cisa? perchè io da catalogo non capisco la differenza tra queste 2 serrature Cisa da applicare a cilindro: 11721 e 11921 ( vedo che ci sono 600 g di differenza) non capisco quale potrebbe andar bene per il mio cancellino e in cosa consiste la differenza Oppure qualcuno ha gia montato sempre della Cisa il modello Elettrika? potrebbe essere compatibile? ma soprattutto ha delle migliorie in confronto alle Cisa come ad esempio la 11721 o la 11921 grazie per ogni aiuto Marco
soltec Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Se il problema è solo la bobina perchè non sostituisci solo quella? E' un ricambio che si trova in genere.
MarcoBg70 Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 in effetti potrei anche valutare la cosa il discorso è che la serratura ha 22 anni mi sembra, anche se il resto sembra funzionare ma più che altro trovare la bobina compatibile, l'ho visionata ha solo la scritta DX 1 e basta perchè la misura in larghezza deve essere perfetta, per combaciare con l'astina che gli appoggia sopra non saprei nemmeno dove andare a cercarla ( ok internet, ma poi per la compatibilità) è questa, dove si vede il danno fatto con bobinetta che si è sfilata-allentata ciao grazie
soltec Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Le serrature sono dx o sinistra quindi anche le bobine relative. Basta andare in una ferramenta fornita. La Cisa è diffusa. Le cambio spesso si trovano con facilità. Almeno qui a Roma. Ps. Ma ci hai litigato di brutto!!!
MarcoBg70 Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2017 proverò a chiedere in ferramenta portando la serratura, certo poi dipende anche dal costo della bobina diciamo che inizialmente era meno vistosa la cosa..ma poi ho fatto un tentativo di levare tutta la bobina dal perno e rinfilarla..come da foto :-)) ciao
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2017 Segnala Inserita: 15 marzo 2017 Ciao Marco, come dice @soltec ti conviene andare in una buona ferramenta con l'intera serratura e la bobina, ed eventualmente ti sapranno dire se esiste ancora il ricambio (comunque guardandola dalla foto si dovrebbe trovare) oppure devi cambiare il tutto.
MarcoBg70 Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 grazie anche a te roby, domani vado in ferramenta e vediamo cosa mi dicono ciao
Messaggi consigliati