Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

dispersione da lavastoviglie nuova

Messaggi consigliati

carlopietraforte
Inserito:

Buongiorno, non sono avvezzo ai forum e non sono un elettricista, spero di essere nella sezione appropriata del forum e se non lo sono spero che mi verrà suggerita quella giusta. 

Devo fare una premessa per spiegare il mio problema.

Ho acquistato una lavastoviglie la quale ha presentato fin dal montaggio una piccola dispersione elettrica. La dispersione elettrica si è manifestata in maniera fortunosa, quando i montatori hanno forzato la spina SIEMENS  nella presa IMQ  “italiana” impedendo conseguentemente la connessione dell’elettrodomestico con il circuito di messa a terra del mio appartamento.

- L’assistenza Tecnica - immediatamente informata - si è rifiutata di esaminare la macchina sotto il profilo elettrico dichiarandomi verbalmente che la macchina non ha difetti elettrici

- La Casa produttrice mi ha laconicamente consigliato di inserire la spina SIEMENS in una presa SIEMENS per ricostituire la connessione con il circuito di messa a terra.