Vai al contenuto
PLC Forum

Demo Cad Cs Molto Economico

Jonny

Messaggi consigliati

Saluti a tutti gli amici del forum, che ne dite del software sprint-layout 4.0 e splan 5.0 in versione inglese/tedesco della casa abacom, reclamizzato dalla rivista fare elettronica, con un costo molto contenuto 39 euro l'uno, poi la stessa casa ha anche un software che si chiama frontdesigner per disegnare le mascherine del contenitore del progetto.

Se qualcuno e' interessato alla prova scarichi il software demo sul sito della rivista e poi se ha voglia ne dica le impressioni.

saluti jonny

il sito e' http://www.farelettronica.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Conosco gia i programmi, ma ho dovuto lasciarli stare perchè non riuscivo a disegnare le piazzole per i connettori DB9(quelli della porta seriale) con spint layout, approfitto anche per chiedere se qualcuno sa come farle. Comunque sono dei programmi veramente ben fatti, certo per l'uso professionale lasciano un po a desiderare, ma per gli obbisti sono una soluzione performante ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Provate con "Proteus", era distribuito con il numero 244 di fare elettronica. Mi sembra un buon CAE/CAD completo di tutto. E' in italiano. Sono allegate due versioni di cui una Lite funziona egregiamente e si può fare la registrazione in linea. Conosco Sprin e Splan, sono discreti ma Proteus, secondo me, è migliore, e il costo, per la versione Lite è abbordabile.

Saluti da Perseo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per prezzo e qualità io sono indeciso tra proteus ed easy-PC

Finora ho usato Orcad, ma dato che mi sto mettendo in proprio non posso sostenere la spesa di 9000 dollari ( in euro non vi dico nemmeno la quotazione per il mercato italiano).

Se gli stampati sono piccoli c'è Eagle che è A GRATIS ed ha limitazioni sulla dimensione e sui PIN.

easy-PC ha un ottimo editor interattivo, ma manca un po' sull'associazione di footprints ai componenti dello schema (per pro però costruirsi un componente per il layout richiede pochi minuti ed e facilissimo) in configurazione easy-spice invece è un po' una tristezza, dato che per adattare le libreirie di spice c'è da piangere.

Proteus va bene ance se il routing manuale delle piste è un po' macchinoso.

Orcad è il top se devi lavorare su circuiti veramente grandi, ma è inavvicinabile per prezzo.

Se riuscissi a trovare una versione di MSIM 8 completa e registrata sarebbe il top, ma non so nemmeno da dove iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti