Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo di continuità Nilox Smart 1100

Paulpride76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Vi pongo un problema sorto con il mio Ups Marca Nilox sperando che qualcuno mi dia la dritta giusta... :)

Lo so...ora mi direte: "e..ma per quello che costano.....". Avete ragione, ma sapete quando per principio uno vuole almeno capire cosa si sia rotto, bhe, io vorrei capire quale componente non va più in questo gruppo.

Premetto che non ho purtroppo nessuno schema elettrico e che il gruppo ha ormai ben due anni.

Allora, parto con ordine....

Una settimana fa il gruppo ha inizato a emettere un bip intermittente, tipico di quando va via la corrente.

In realtà la corrente c'era, era il gruppo di continuità che mi aveva salutato :). Infatti oltre a questo bip intermittente non faceva altro. Nessuna spia, nessuna tensione in uscita.

Ho pensato al fusibile ma nulla, è perfetto. Ho pensato alla batteria ma sostituendola con una nuva che avevo non succede nulla, se c'è la batteria attaccata allora emette i beep anche se tolgo la presa di corrente.

Ho provato a vedere quanti volt arrivano sulla batteria quando la presa è inserita ma non arriva nulla.

Ho pensato all'alimentatore del gruppo...ma mi chiedo...supponendoi che l'alimentatore fosse rotto, e quindi non caricasse più la batteria, se io ne metto una nuova, carica, non dovrebbe comunque garantirmi una tensione in uscita?

Questo non accade.

Aggiungo infine che prima quando inserivo la presa di corrente e accendevo il gruppo di C., sentivo il rumorino tipico del rele quando scatta, non so se mi son spiegato, e questo accadeva anche quando andava via la corrente e partiva il gruppo. Ora non si sente nulla, solo quel fastidiosissimo beep.

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti