ozneplc Inserito: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2017 Salve ho letto online che non si puo verificare il funzionamento del flussometro con un tester. allora mi chiedo come si puo controllare che funzioni bene? penso che in qualche modo si deve verificare se funziona o no. Grazie a chi vuole aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Ciao, se puoi mettere una foto e specificare marca e modello del flussimetro forse riusciamo ad aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 ciao e grazie della risposta(scusami il ritardo)non ho un flussimetro in caldaia solo che ho letto on line che non si puo testare con il tester e mi sarebbe interessato sapere come testarlo era una curiosita personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 dipende da che segnale da... se parliamo di flussoSTATO di solito c'è un un contatto pulito quindi si può provare senza problemi anche con un tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 No parlo di flussometro il quale non chiude un contatto ma genera un campo magnetico e quindi mi chiedo come caspita si testaper me che non sono esperto è un rebus. Grazie della risp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 alcuni hanno il led rosso che ti dice quando è in funzione....sennò ci vuole un oscilloscopio! oppure c'è un metodo alternativo per bypassarlo ma non l'ho mai sperimentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Capisco,grazie a tutti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Ciao, se il flussimetro è del tipo a turbina rotativa puoi controllare se tra il terminale massa e il terminale "segnale " in uscita hai una frequenza variabile in base alla portata d'acqua misurabile con un frequenzimetro o multimetro dotato di misuratore di frequenza. Per bypassare questo tipo dovresti conoscendo la frequenza in uscita inniettare un segnale tra ingresso e massa del sensore generato ad esempio con un ne555 con tensione massima di 5 V . Cosi' vedi se la scheda elettronica risponde alla sollecitazione simulata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Caspita,complimenti e grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 alcuni fanno con una pila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Cosa il bypass? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 diciamo che fai prima ad averne uno di scorta sempre dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ozneplc Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati