MrC Inserito: 19 aprile 2004 Segnala Inserito: 19 aprile 2004 Un mio collega mi ha dato il suo vecchio HD dove aveva installato autocad, che ho formattato.Installo win 2000 e Autocad, a questo punto mi compare un avviso :rilevata precedente installazione ....Come è possibile ?!? io ho formattato il disco!!!Se adesso importo la mia licenza che avevo precedentemente esportato in un altro pc, non è che rischio di perderla ?Grazie
nll Inserita: 19 aprile 2004 Segnala Inserita: 19 aprile 2004 La formattazione in realtà non elimina i files, ma solo gli indirizzi che erano riportati sulla FAT. C'era un programmino (Supaplex), ai tempi di Win3.11, che scriveva i punteggi e i livelli ad un preciso indirizzo del disco, senza generare un file nella FAT. L'ho scoperto perché non riuscivo a trasmettere su un altro dischetto i punteggi e il livello, pur facendo diskcopy da un dischetto all'altro, e dovevo ogni volta ripartire dal livello 1.Con le utilities di Norton (o con PCTools) riuscivo a vedere il dischetto ed ho trovato, in formato testo, quindi perfettamente leggibile, tutti i dati (ho anche barato, aggiungendomi punteggio e livelli, facendo la mia bella figura con i colleghi di allora ). Non è che magari ci sia qualcosa di simile anche per Autocad? O piuttosto, non avendo disinstallato regolarmente il programma, prima della formattazione, nel floppy d'installazione questo risulta ancora installato (con vecchi Autocad, con floppy d'installazione, era così).Non posso esserti di maggior aiuto.
Messaggi consigliati