ste_500 Inserita: 9 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2017 I tiranti hanno l'angolazione minima di 30° con il palo e sono messi esattamente a 120°. Il palo si è spezzato perché doveva spezzarsi, ecco tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2017 Ciao. Quote Come si può evincere il palo si è piegato a metà tra le due controventature In effetti, ad un primo momento mi sembrava che le controventature fossero solo due terne, ingrandendo la foto, è evidente che sono tre. Quote Il palo si è spezzato perché doveva spezzarsi, ecco tutto. Può darsi, anche se lo ritengo assai difficile, ma potrebbe aver ceduto un cavo della controventatura più alta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste_500 Inserita: 10 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2017 Credo di no, ma devo vedere di persona, perché l'anno scorso il palo già era storto con il tirante ancora sano, non mi riesce difficile pensare che si sia finito di piegare senza che il tirante si sia spezzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste_500 Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 Verificato di persona, nessun tirante spezzato, il Bayco si è comportato bene e le antenne non si sono danneggiate. Prendo un palo da 9 metri (8,40 effettivi) in 3 sezioni da 50, 42 e 35 mm di diametro, spessore 2 mm; applico le 3 serie di controventature la più bassa a 3 metri, poi 2,70 e infine 2,40; metto la terza banda al di sotto dell'ultima ralla, sfruttando il vantaggio dei tiranti non conduttivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati