Vai al contenuto
PLC Forum

sony ev-c3e manca video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti chiedo cortesemente se potreste aiutarmi con un problema che ho con VCR sony ev-c3e video8 nel quale manca il video .Ho provato a pulire la testina ma non è cambiato nulla ,inoltre ho notato che se mando avanti velocemente il nastro o premo still nel tv mi compare "l'effetto neve"ma senza nessuna immagine ,invece con play lo schermo è completamente nero .Oltre a questo quando gira il nastro il display del contatore rimane sempre a zero.Ho provato anche a fare una registrazione con il VCR e poi a rivederla , ma il video era sempre nero.Tengo a precisare che il nastro gira correttamente e che il resto sembra tutto a posto .
Potreste aiutarmi ,grazie mille!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi verificare se dal preampl delle testine esce il segnale inviluppo FM tipico.Se non esce nulla credo siano le testine andate.

Inserita:

Scusa la mia ignoranza ma mi puoi indicare piu o meno dove si trova il preampli delle testine dove dovro mettere la sonda dell'oscilloscopio .
Qui sotto ho messo due foto che visualizzano la parte inferiore e superiore della testina se  quindi mi puoi indicare in linea di massima dove dovrebbe uscire il segnale inviluppo FM tipico .
Grazie !!!!

url=https://postimg.org/image/hy0rbfom1/]sony_vcr_2.jpg[/url]free image upload

url=https://postimg.org/image/mu3bvaagn/]sony_vcr_1.jpg[/url]upload immagini gratis

sony vcr 2.jpg

sony vcr 1.jpg

Inserita:

Superiormente, dietro al tamburo, c'è la scatola contenente il delicato preamplificatore testine.

Al centro della scatola c'è il connettore con i test point tra i quali troverai l'uscita del preamplificatore, le alimentazioni Rec/Play e l'impulso di commutazione.

La forma d'onda, per ogni testina, è pressochè simile a questa:

prova_am2.gif

Nel caso sia tutto a posto vedresti un pacchetto continuo di ampiezza A, formato dai due pacchetti in fila.

In caso di disallineamento vedrai due pacchetti in fila, uno per ogni testina, di ampiezza tra A e B

Se una testina è guasta vedrai un pacchetto di ampiezza A e una riga di ampiezza nulla o bassissima.