gerko Inserito: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2017 Stavo leggendo le clausole di una società che fa le estensioni di garanzia(penso siano uguali per tutte), questa società viene associata a alcune catene nazionali di elettronica. Ad ogni modo, nell'ambito lavatrici ad esempio, tra le esclusioni ci sono parti importanti della lavatrice. 5. Delimitazioni del Contratto di Assistenza. Il servizio fornito da Estendo S.p.A. a favore del Titolare del Contratto di Assistenza è valido .... fatte salve le seguenti delimitazioni; d) alle parti che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione e/o manutenzione (ad esempio parti in gomma, cinghie, manicotti, filtri, guarnizioni, guaine ecc.); e) dovuti a deperimento, logoramento, corrosione, ossidazione o che siano conseguenza dell’inosservanza delle prescrizioni per l’installazione, l’uso e la manutenzione indicate dal costruttore e/o fornitore del Prodotto; s) cuscinetti; t) carboncini o spazzole motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Cuscinetti???? Oh cacchio... Comunque credo che le estensioni originali delle aziende non li escludano, o almeno spero. Ma non tutti i produttori ti fanno estendere la garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Praticamente quel tipo di estensione non serve a nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerko Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Ma infatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 A niente serve!!! Di una Whirlpool ho visto in due anni cambiare ben 3 volte il gruppo vasca per il logoramento dei cuscinetti. Fortuna la garanzia ufficiale, altrimenti con quel tipo di estensione erano soldi buttati e comunque anche la lavatrice al termine della garanzia sarà da buttare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Tre volte in due anni? Quanti lavaggi facevano i proprietari a settimana? 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Credo e spero che non ci sia più quel modello. La stessa Whirlpool era a conoscenza dei "difetti" della vasca. Bastava poco per autodistruggersi. Infiltrazioni di acqua e... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Non mi sembra che li abbiano risolti i problemi alle loro vasche i geni della Whirlpool. Avranno deciso di suicidarsi? Portandosi appresso pure la Indesit company?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Le Indesit lavano bene mi hanno riferito. Che voi sappiate è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Indesit è infinitamente meglio, sia come gruppo lavante che come efficacia di lavaggio. (Basta, altrimenti vado OT...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi77 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 io ho avuto a che fare con Estendo qualche giorno fa. la mia lavasciuga aeg non andava, ho chiamato Estendo e mi hanno mandato il tecnico aeg e mi ha cambiato la resistenza incrostata di calcare. non ho pagato niente. per adesso posso ritenermi soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerko Inserita: 19 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Allora non ha proprio senso che scrivono clausole così restringenti per poi invece accettare più inconvenienti da risolvere(allontanano clienti). Credo la resistenza incrostata rientri proprio nella voce ( e ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Ma una resistenza incrostata comunque lavora, quindi è stato giusto sostituirla, perché il danno non è dovuto ad incuria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 Ma una resistenza incrostata non conviene disincrostarla piuttosto che sostituirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 Come intervento in una garanzia lunga,cioè oltre i due anni della casa, i pezzi difettosi vanno sostituiti.la resistenza sarà stata in dispersione o interrotta. Comunque le parti soggette a usura come i cuscinetti,vengono intesi in maniera...diversa. M è capitato,su un lavasciuga rex RWW 168543 in garanzia supplementare Estendo,questa macchina ha il gruppo vasca apribile,quindi i ricambi,tempo e chiamata è tutto a carico dell utente. Se la vasca fosse stata saldata,sarebbe stata sostituita in garanzia senza alcuna spesa...è una cosa strana ,ma viene considerata così. Poi ogni casa avrà condizioni diverse,molta gente pensa che non pagheranno mai nulla solo perché hanno allungato la garanzia,tipo filtri e pale sporche nelle lavastoviglie,e comunque valgono sempre le clausole della garanzia ufficiale,che Nessuno Legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Infatti ste garanzie non servono per i pezzi che si usurano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Anche per le auto e le moto, freni, frizione, lampadine ed altro sono fuori garanzia, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Si però una parte meccanica così importante non può durare solo 2 o 3 anni...e comunque devo poter sostituire solo il pezzo logoro non tutta la vasca! Nelle lavatrici vecchie era raro sostituire dei cuscinetti prima di 10 anni, spesso si buttavano lavatrici di 15 o 20 anni piene di ruggine ma i cuscinetti erano ancora perfetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 Raga... lavoro da anni con le estensioni di garanzia e il discorso è che loro seguono le linee guida del produttore ovvero escludere tutto cià che non può essere "difettoso" ma che si guasta per normale usura o deperimento. Detto questo è poi sempre a discrezione del tecnico che interviene stabilire se il guasto rientra o meno in garanzia... a volte ci si accorda, il cliente paga una parte dell'intervento il resto viene addebitato all'estensione. Si valuta caso per caso, ma mai dire che non servono le estensioni anzi, benedica! Con le schede che partono specialmente su macchine di alta gamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bertello Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Buongiorno questa settimaa ho acquistato una lavatrice ARDO (arrivera lunedi) e penso la prox settimana devo prendere pure una Lavastoviglie (penso sara SMEG). Sul sito dove ho comprato la lavatrice non c'erano estensioni di garanzia ma ho letto che si potrebbe anche fare in modo utonomo....ma qui mi sono perso Garanzia3 , Cliccasicuro, Estendo, Yolo....voi cosa consigliate? nei siti di recensioni ci sono moolti 5 stelle ma molte volte relativo all'acquisto di questi servizi....non alla loro erogazione. Grazie mille. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tenomis Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 Estendo S.p.A. Condizioni poco chiare, servizio lento e insoddisfacente. Sconsigliato. Scrivono ben evidente in neretto "paga per te fino al valore di acquisto entro il limite di 1.000 euro di spesa (diritto fisso di chiamata, trasporti, parti di ricambio, manodopera e IVA inclusi)", quando poi rimborsano solo una parte del valore di acquisto perchè nelle condizioni contrattuali molto meno visibili spcificano che verrà applicata una "....detrazione del 10% per il primo anno o sua frazione, del 20% per il secondo anno e così per gli anni successivi.....", ed inoltre "....saranno dedotti i costi di trasporto, di analisi tecnica già sostenuti da Estendo spa e/o dal centro assistenza incarcato da Estendo spa....". Una lavastoviglie BOSCH SMV64M20EU pagata 900 euro, dopo 2 anni di estensione si è guastata. Occorrono "3 mesi" di attesa per sentirsi dire dal centro assistenza "non autorizzato" dal produttore, ma imposto dalle condizioni del contratto, che andrebbe sostituito un componente non più reperibile, quindi apparecchio giudicato non riparabile e rimborso pari a meno della metà di quanto speso all'acquisto! Non ho la possibilità di riavere indietro la lavastoviglie per rivolgermi altrove (se non rinunciando al rimborso e pagando il centro assistenza), ed il rimborso è stato accreditato nel negozio d'acquisto, quindi per il nuovo acquisto non ho nemmeno la libertà di rivolgermi dove desidero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 (modificato) Paolo, ti sei accodato ad una discussione di ben 3 anni fa, non è consentito dal regolamento. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 18 gennaio 2020 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati