sorecaro Inserito: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2017 Buongiorno a tutti, non so se sia possibile ma devo chiedervi una cosa. Dove lavoro ho parecchi s7300 connessi a pannelli operatori. Purtroppo non ho sorgenti ne dei plc ne dei pannelli. Esiste un modo o software per sapere a quale variabile è associato un pulsante o chi per lui sul pannello ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Se i pannelli sono connessi in ethernet c'è un modo di conoscere l'elenco di tutte le variabili indirizzate. Senza però distinguere chi è associato a cosa. Se ti interessa scarica Snap7 e troverai l'utility HMI Tracer, ne ho parlato quì Scolleghi il PLC ed associ momentaneamente al PC l'indirizzo IP del PLC. Il pannello penserà di essere connesso ad una CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorecaro Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 grazie. Se invece non è ethernet?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Non ne ho proprio idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati