Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg ST 990

saka74

Messaggi consigliati

Salve

Niente io mi ero illusa di aver trovato il problema ma non è stato così 

È partito il programma la sonda faceva il contatto ma niente l'acqua è rimasta fredda e poi si è messa nuovamente in blocco

a questo punto non so più cosa sia perché fili e valori sono ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  prova a controllare sulla scheda,  e controlla le saldature del relè che manda corrente alla resistenza, che non ci sia qualche saldatura crepata. Se riesci posta foto della Scheda sia lato componenti che lato saldature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  le saldature del relè visibilmente sono ok,  al massimo prova a controllare i fili dell alimentazione della resistenza,  parti dalla resistenza fino alla scheda è controlli che non siano interrotti, a volte succede che si tranciano sotto il portellone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri ho smontato e provato la pompa, gira normalmente.  :( arrivato a questo punto non so più se continuare con le prove o sostituirla..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  la pompa per il momento lasciala perdere, perché mi avevi detto che il ciclo ti era partito e poi si è nuovamente bloccata,  fai i controlli dei cavi della resistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao saka

io nella mia dopo aver controllato tutti i fili sono arrivato alla conclusione di cambiare la sonda e adesso sta lavorando e l'acqua sta riscaldando a meraviglia 

quindi anche se il tester ti dice che la sonda va bene con i valori il problema è proprio lì 

Link al commento
Condividi su altri siti