Vai al contenuto
PLC Forum

SHARP LC-42SA1E difetto colori lcd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il televisore da oggetto di un mio amico ha cominciato a difettare nei colori dello schermo!!! In pratica, la tv si vede sfocata e presenta una colorazione strana... per migliorare qualche cosa bisogna impostare la modalità eco! Poi, dopo un pò che è accesa il difetto peggiora e diventa come di immagine allegata.

Ancora non ho meso mani alla tv, stavo cercando in di capire prima di tutto che tipo di problema possa essere ma ho trovato poco in rete!!! Non sono riuscito a trovare nemmeno il service manual, probabilmente non ho cercato bene!

Qualcuno di voi può darmi qualche indizio su questo tipo di problemi?

Ringrazio tutti anticipatamente

IMG_20170312_105905.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica che la t-con monti l'AS15,in tal caso cambialo

Inserita:

Salve, grazie della risposta! In effetti ho controllato ed è presente l'integrato AS15, ho acceso la tv e questo integrato da subito scalda ad un livello tale da non poterlo toccare! Per il resto la tv sembra non avere nulla di stressato, condensatori ok!

Mi confermate che questo integrato è da sostituire? O mi consigliate di fare altri controlli?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al 90% sì

Inserita:

Ok, ho notato un'altra cosa, se lascio la tv senza alimentazione per un po e poi la ricollego qualche volta per pochissimi secondi funziona bene poi i colori ritornano ad impazzire.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello al 100%

Inserita:

Ciao, scusami, ma quindi non mi conviene provare sostituire l'integrato AS15? Perché nella modalità ECO la tv si vede ma con i colori alterati, come se fosse con contrasti e saturazione colore elevatissimi!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusa ho risposto senza rileggere tutto credendo fosse un altra discussione. L'AS15 va cambiato.Prova a raffreddarlo con spray freezer quando c'è il difetto e vedi se cambia qualcosa

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, volevo informarvi che con la sostituzione dell'integrato AS15 la tv ha ripreso a funzionare correttamente!

Ringrazio tutti, ma in particolare Riccardo Ottaviucci, per l'aiuto!

Buona giornata