Vai al contenuto
PLC Forum

Problema deposito acqua sporca in addolcitore

nelloug90

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da poco acquistato un appartamento e rifatto l'impianto idraulico, installando un addolcitore. E' presente un filtro autopulente a maglia metallica all'origine dell'impianto. Tuttavia nel serbatoio acqua salmastra dell'addolcitore, l'acqua in superfice è diventata marrone e sembra che col tempo diventi sempre piu sporca, costringendomi a pulire e svuotarlo a mano di continuo. Sembra una sorta di terreno fine, ma ipotizzo sia ruggine proveniente dalle tubazioni del servizio idrico. Ho pensato di aggiungere un altro filtro all'inizio dell'impianto, tipo quelli in filo avvolto ma non so se risolverei. Cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto e stato realizzato in materiali plastici?

il sale che usi è sale raffinato per addolcitori lavorato in pastiglie o è sale il scaglie?

una piccola precisazione, l'acqua nel tino della salamoia non si dovrebbe vedere, il sale dovrebbe ricoprirla interamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oltre alle verifiche indicate da click0 (usare sale di qualità in pastiglie, mai vedere acqua nel tino solo sale), aggiungi il filtro a filo avvolto prima dell'ingresso dell'acqua all'addolcitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno Nelloug90,

ho un problema simile a quello da te descritto. Alla fine di cosa si tratta? Ne sei poi venuto a capo, come hai risolto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao pinglao , il regolamento   che tu abbia dovuto leggere  vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...