nelloug90 Inserito: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2017 Salve a tutti, ho da poco acquistato un appartamento e rifatto l'impianto idraulico, installando un addolcitore. E' presente un filtro autopulente a maglia metallica all'origine dell'impianto. Tuttavia nel serbatoio acqua salmastra dell'addolcitore, l'acqua in superfice è diventata marrone e sembra che col tempo diventi sempre piu sporca, costringendomi a pulire e svuotarlo a mano di continuo. Sembra una sorta di terreno fine, ma ipotizzo sia ruggine proveniente dalle tubazioni del servizio idrico. Ho pensato di aggiungere un altro filtro all'inizio dell'impianto, tipo quelli in filo avvolto ma non so se risolverei. Cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 l'impianto e stato realizzato in materiali plastici? il sale che usi è sale raffinato per addolcitori lavorato in pastiglie o è sale il scaglie? una piccola precisazione, l'acqua nel tino della salamoia non si dovrebbe vedere, il sale dovrebbe ricoprirla interamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 Oltre alle verifiche indicate da click0 (usare sale di qualità in pastiglie, mai vedere acqua nel tino solo sale), aggiungi il filtro a filo avvolto prima dell'ingresso dell'acqua all'addolcitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinglao Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Buongiorno Nelloug90, ho un problema simile a quello da te descritto. Alla fine di cosa si tratta? Ne sei poi venuto a capo, come hai risolto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2020 Ciao pinglao , il regolamento che tu abbia dovuto leggere vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati