roll.59 Inserito: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2017 Buona sera ,a tutti, sono stato stasera da un cliente che ,gli hanno istallato un MySky. Si era staccata la scart e non vedeva piu' !! L'impianto sat in quel condominio ,lo conosco bene : e' un semplice impianto a normali msw. Ho trovato l'aggeggio che e' in foto :al connettore centrale attaccato al segnale sat dell'impianto ;all'uscita denominata D1 va all'ingresso del decoder e poi c'e' un uscita ,D2 non collegata . Il tutto poi, viene alimentato a 220 V. Che cosa sara' una sorta di msw SCR ???? A 2 uscite ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Quote Che cosa sara' una sorta di msw SCR ???? A 2 uscite ??? Un msw senza i 4 cavi delle polarità non ce lo vedo proprio. Secondo me è un partitore attivo oppure un piccolo amplificatore a due uscite con contenitore più o meno "estetico". Non so perchè sei andato lì ma una misura sull'uscita avresti dovuto farla e magari vedere la differenza di livello tra i cavo che arriva dall'impianto comune e l'uscita che va al decoder... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 17 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Quote Non so perchè sei andato lì L'ho detto .......gli si era staccata la scart e non vedeva piu' niente Quote ma una misura sull'uscita avresti dovuto farla e magari vedere la differenza .............. e si ci avevo pensato ,ma sai ,sarei dovuto intervenire,prima che io inserivo bene la scart ...ma poi dopo divente un po' difficile intervenire e fare qualche misura........il cliente pensa : ma mo che funziona tutto, che sta a fa????? Comunque gli do domandato se puo anche registrare ,e lui me lo ha confermato !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2017 Quote .il cliente pensa : ma mo che funziona tutto, che sta a fa????? E tu gli dicevi che misuravi per essere sicuro che la scart non si staccasse più Non avevo capito che il problema era soltanto quello. Quote Comunque gli do domandato se puo anche registrare ,e lui me lo ha confermato !!! Beh, era sperabile; gli hanno installato un mysky e guai se non l'avessero messo in condizione di sfruttarlo. Non sei riuscito a leggere alcuna sigla o nome sullo scatolotto? O.T. hai fatto le prove di cui parlammo in privato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Buon giorno, sullo scatolotto c'era scritto : all'ingresso centrale S, all'uscita ( il cavo che si attacca al dec.) D2 e quello libero D 1. Per le prove non ancora...... Penso di farle domani..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Quote L'impianto sat in quel condominio ,lo conosco bene : e' un semplice impianto a normali msw. Sei sicuro che Sky non abbia messo il MSW SCR presso il multiswitch condominiale ? Se in casa entra un solo cavo SAT è l'unica configurazione possibile ! Ma l'oggetto non definito dove è collegato ? (Sembra su Sky, ma dalla foto si capisce poco) Non avendo regolatori a vista potrebbe essere un Ampli Sat a 2 uscite da 10 o 15 dB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Ciao ,se abbia istallato l'SCR sul pianerottolo ,non lo so. Ma comunque riuscirò a saperlo perché ho la manutenzione e prima o poi andrò a vedere. Dove è collegato, lo detto : tra il cavo SAT alla presa, ed al dec. Non ho provato a staccare la 220 v. per capire che succedeva...., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 È scontato che se l'utente registra un canale mentre ne guarda uno diverso, è stato installato un sms scr. L'unica (apparente) stranezza è la presenza del 220 Volt; solitamente gli ampli di linea sat, così come i partitori attivi, si alimentano tramite il decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Io comunque di quello che dice il cliente ( che registra) ci credo poco ......Sono abituato a schiumare ciò che dicono......Ma comunque su quel condominio tornerò ed indaghero meglio......E vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Ognuno conosce i suoi polli... Però se non ci fosse un msw scr non avrebbe senso avere due uscite sullo scatolotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Ho cercato su internet qualcosa che somigliasse all'oggetto misterioso, ma non ho trovato nulla. Sicuramente l'oggetto non genera un segnale Scr partendo da un cavo con segnale Legacy. Aspettiamo di avere una sigla o una marca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Ho cercato anch'io senza trovare nulla. Ho anche citato nella ricerca i nomi delle connessioni (S, D1 e D2) ma non è servito a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Svelato il mistero : sono stato stamattina da un rivenditore per comprare un motore sat per il mio impianto ed il negozio essendo anche Sky Center, ho domandato dell'oggetto. E un alimentatore per il msw dCSS che è stato istallato sul pianerottolo. Quindi allora il cliente aveva ragione, che poteva anche registrare ed io purtroppo non ho domandato se il tecnico avesse istallato qualche cosa al piano....... C'è sempre da imparare Il tecnico del negozio dice che l'alimentatore si installa dove non c'è abbastanza alimentazione all'LNB. Ed infatti li l'impianto e passivo ( 3 piani) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Mistero svelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Quote Svelato il mistero : sono stato stamattina da un rivenditore per comprare un motore sat per il mio impianto ed il negozio essendo anche Sky Center, ho domandato dell'oggetto. E un alimentatore per il msw dCSS che è stato istallato sul pianerottolo. Quindi allora il cliente aveva ragione, che poteva anche registrare ed io purtroppo non ho domandato se il tecnico avesse istallato qualche cosa al piano....... C'è sempre da imparare Il tecnico del negozio dice che l'alimentatore si installa dove non c'è abbastanza alimentazione all'LNB. Ed infatti li l'impianto e passivo ( 3 piani) Che idea diabolica. Non immagino come sia stato fatto l'impianto dei tre piani; quanti msw c'erano già installati? Siamo sicuri che il problema di alimentazione sia dell'LNB e non del msw dcss? Un impianto su tre piani oppue quattro, cambia poco o nulla. E poi mi piacerebbe tanto sapere come si è diffusa l'epidemia dei msw dcss dato che non esistono ancora decoder in grado di gestirli e quindi giustificarne l'uso Quote Mistero svelato Grande! vado a vedere se trovo info sull'assorbimento del msw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Come volevasi dimostrare, 300 mA li richiede il solo msw: unitrongroup.com/download.php?lang=en&id=703 Estraggo dal pdf: ""La porta D1 (con priorità superiore, nel caso di comandi simultanei) deve essere SEMPRE usata nel caso di installazione con singolo Decoder. La porta D2 (con priorità inferiore) può essere usata nel caso di installazione con decoder secondario: nel caso di decoder secondari multipli (2 o 3) può essere usato uno splitter addizionale (a 2 o 3 vie) in cascata alla porta D2."" Sbaglio oppure il genio ha fatto eattamente il contrario? Quote all'ingresso centrale S, all'uscita ( il cavo che si attacca al dec.) D2 e quello libero D 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 buona sera e scusate il ritardo ella risposta.................. come hai fatto a trovarlo patatino ??? Quote Sbaglio oppure il genio ha fatto eattamente il contrario? ho sbagliato a scrivere la seconda volta.......... Quote E poi mi piacerebbe tanto sapere come si è diffusa l'epidemia dei msw dcss dato che non esistono ancora decoder entro quest'anno dovrebbero incominciare ad essere disponibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Fonte: SKY http://www.sky.it/assistenza/skyready/news/2016/05/la_2a_generazionede1.html Per la foto ho cercato "multiswitch DCSS" ed è uscito un annuncio di Ebay... Dcss è l'evoluzione logica del SCR, nel quale da 4 utilizzatori si passa a 12,16,o 32, avendo affinato la tecnologia dei filtri necessari ad evitare interferenze. Inoltre, mentre il sistema SCR è pensato ad un uso individuale, nel DCSS in oggetto, l'alimentatore provvede anche a fare da router nel caso di presenza di comandi contemporanei sulla linea di discesa, instradandoli appena possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Quote .... entro quest'anno dovrebbero incominciare ad essere disponibili Mi viene da chiedermi cosa te ne fai di 16 frequenze in un appartamento ma preferisco evitare di indirizzare il discorso sul "canguro" ( Keith Rupert Dylan Murdoch ). Mi sta troppo sulle "spalle" per parlarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati