nwzah Inserito: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2017 Buongiorno Forum, CPU 314C Sto facendo diagnosi su un programma di un cliente, Mi ritrovo con il led SF acceso .... controllo lo stato e vedo : Evento 1 di 10: ID di evento 16# 2521 Errore di conversione BCD registro interessato: Accu 1 OB richiesto: OB di errore di programmazione (OB 121) classe di priorità: 1 Errore interno, Evento entrante 06.06.11.383 03/07/1994 (Codifica: 16# 2521 0179 0074 0000 0000 0000) La CPU con l'OB 121 continua a funzionare ma volevo togliere questo errore. Il programma non l'ho scritto io quindi non so dove cercare questo ( questi ... sono 10 ) errori di conversione. Esiste un modo per fasi indicare da STEP 7 dove sta il problema ? Naturalmente il tasto VAI A ... non è attivo !! Grazie dell'aiuto ... N. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 se puoi fermare la macchina potresti cancellare dall'online l'ob121, la cpu andrà in stop, nella diagnostica ti dice in che blocco è l'errore, in teoria sistemandoli uno alla volta dovresti riuscire a farli sparire tutti, a vedere dagli orari sembrerebbero solo 2 errori ripetuti più volte però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qamrij Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Ma se non erro programmando il ob121 potresti far mettere in una db le info che ti servono. Ma non sono sicuro se con il 300 nel OB puoi risalire al blocco che ha causato l'errore. L'unica maniera in tal caso rimane quella di far andare in stop il plc cosi puoi andare direttamente alle istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 prova a cercare il valore di impostazione di un timer secondo me. Timer e contatori sono i più gettonati nella richiesta di un valore BCD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati