frossie Inserito: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2017 Ciao a tutti, ormai sono 10 anni che ho una cucina con piano cottura Smeg a 5 fuochi. In sostanza il piano è stato montato con i fuochi piu deboli davanti, i 2 medi vicino al top e quello forte al centro. Ho un cruccio da diverso tempo ed ora ve lo scrivo. Il problema si pone perchè praticamente i 2 medi non riesco mai a utilizzarli perchè essendo troppo vicini al top scaldano le eventuali pentole solo da un alto (le pentole non ci stanno). Secondo la mia opinione, sarebbe stato più corretto montare i 2 fuochi piccoli verso il top e i 2 medi davanti sfruttando quindi maggior spazio. Secondo voi posso fare questa modifica solamente smontando i fuochi e invertendo i 2 davanti con dietro o c'è qualche problema di ugelli/tubi del gas ? grazie, ci sto pensando da un po ma non ho trovato su internet altre esperienze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 gli ugelli sono sicuramente diversi, i tubi sotto onestamente non ci ho mai fatto caso se son di diametri differenti. comunque sono tutti così, secondo me è la foratura del tuo piano che è strana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Grazie della risposta...ma non ho capito se secondo te è fattibile quanto ho chiesto oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 se non salta fuori uno che fa assistenza alla smeg non hai alternativa se non smontare e vedere. Hai le manopole frontali o laterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frossie Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Frontali. Ho visto su Youtube come si smonta ma non ho capito se posso invertire i fuochi...mi sa che mi rimane provare, a meno che qualcuno non abbia qualche dritta da darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati