TexWillier Inserito: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2017 Buonasera a tutti! Devo acquistare una "buona" lavatrice e avrei bisogno di un vostro consiglio! I parametri per me importanti sono: possibilità di lavare capi delicati (maglioni di lana, cashimire, ...); affidabilità; buon servizio di assistenza. Sono stato da un paio di negozianti di mia fiducia e mi hanno consigliato i seguenti modelli all'incirca nella stessa fascia di prezzo: Miele WDB030 Eco - €830 Miele WDD030 EcoPlus&Comfort - €930 AEG L8FEE845 - €900 Alcuni mi hanno consigliato le Miele perché... sono Miele! ... a parte gli scherzi... mi hanno detto che sono le uniche che hanno la vasca interna in acciaio. Altri mi hanno consigliato la AEG perché: ha il sistema "a vapore" e perché ha un sistema che "crea una emulsione di acqua e detersivo" in una camera separata e non direttamente nella vasca. Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio molto e vi auguro una buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Come affidabilità le miele sono un altro pianeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Beh su quel prezzo miele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2017 Ciao . Senza esitazione ti consiglio la Miele da 830 Euro! Le AEG non hanno più l'affidabilità di una volta e anche i modelli di gamma alta hanno cuscinetti e componentistiche poco durevoli e vasca saldata. Il vapore, che ormai si trova su molte lavatrici ed é un argomento di vendita, serve a ben poco ed é una cosa in più che si pio' rompere. L'emulsione di sapone a "schiuma di cappuccino" é anche quella una trovata commercale, bella da vedere per chi come me guarda la lavatrice in funzione, ma non tanto utile. . Io ho una Miele di 8 anni fa che non ha niente di tutto cio' e cio' nonostante scioglie perfettamente il detersivo! Ora anche le Miele "base", a differenza della mia, fanno rotazioni lente mentre prelevano il detersivo e cio' basta e avanza per scioglierlo bene! Finalmente poi le Miele "base" permettono di nuovo di impostare il livello d'acqua alto nei risciacqui (il che permette di nuovo di avere biancheria ben sciacquata senza dover aggiungere o far ripetere i risciacqui) . Hanno tempi di lavaggio ragionevoli, anche se più lunghi rispetto ai modelli di alcuni anni fa, ma a parità di cestello (54 litri dichiarati) , le serie "Classic" sono passate da 6 a 7 kg, quindi i tempi di lavaggio si sono dovuti allungare di conseguenza. Riguardo il lavaggio lana , la Miele é un buon compromesso. Sul lavaggio della lana ci sono varie "scuole di pensiero"; si va da lavaggi con rotazioni ridottissime ai lavaggi a rotazione satellitare delle Hotpoint-Ariston, per peraltro hanno avuto la certificazione Woolmark... Le Miele, con la vasca apribile, permettono di cambiare i cuscinetti se col tempo si usurano (operazione che richiede comunque l'intervento di un tecnico se non si é esperti e le riparazioni di una Miele costano care, ma sono comunque lavatrici che durano di più e si rompono meno di molte altre!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 Miele senza dubbio... La più economica fra le due che hai indicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2017 Da tecnico Electrolux Aeg posso dirti che ho una miele da 10 anni ed è fantastica.gia la WDB 030 ha tutto,ma sopratutto come sa già,dentro è tutta inox e contrappesi di ghisa...900 euro in macchine con la vasca saldata..non esiste proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexWillier Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Ciao! Vi ringrazio moltissimo dei consigli... allora, visto quanto mi avete detto, prenderò la Miele! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Io a Novembre ho acquistato la Miele WDA111 che stava uscendo dal listino sostituita appunto dal modello WDB030!! Che dire, ottima, ci ho lavato di tutto, cashmere, lana, alpaca ecc, tutto benissimo senza problemi!! Anche le camicie escono benissimo e quasi senza pieghe con l'apposito programma!! Miele, un nome una garanzia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2017 Quote Ciao! Vi ringrazio moltissimo dei consigli... allora, visto quanto mi avete detto, prenderò la Miele! Se riesci a trovare ancora on line le WDA111 o simili (per intenderci, la serie uscita di listino), sotto certi aspetti sono ancora meglio, anche se hanno il motore a spazzole (ma é molto silenzioso). Sono meno elettroniche ma hanno tutti i programmi che ci vogliono. Non hanno il caps dosing, ma visti i prezzi delle capsule (ovviamente ci sono solo quelle originali Miele, vendute a peso d'oro!) non so quanti useranno le caps con regolarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela.conte-1980 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Aggiungo un quesito alla vostra interessantissima discussione...cosa pensate delle nuove Samsung e anche delle Elecrtolux (che mi dicono essere comunque prodotti di Aeg)? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati