tex29 Inserito: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2017 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere consiglio agli esperti. Ho un frigo rex sottopiano FI1540 di 5 anni che non raffredda più. Il tecnico ha fatto alcune prove e (senza neanche estrarlo dal mobile) ha detto che è riparabile ma conviene sostituirlo, la diagnosi è stata che siccome il gas R600a è un gas "sporco" ha ostruito il tubicino e il motore si è rotto, nel senso che "gira" ma non raffredda. Come avrete capito sono totalmente profano, ho visto che anche i frigo nuovi utilizzano l'R600a, cosa fareste al mio posto ? La diagnosi è certa o conviene farlo vedere ad un altro tecnico ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 Per me farei fare un altra analisi da un altro tecnico, può essere che il frigo ha una semplice perdita, e non ha più refrigerante nel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex29 Inserita: 19 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2017 il tecnico ha escluso a priori una perdita. Archimede cosa "non è facile", la diagnosi o l'ipotesi del guasto ? ma se fosse il filtro ostruito, sarebbe la causa, ma l'effetto è sempre il compressore rotto (la cui riparazione sarebbe non conveniente), giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Tecnicamente per esperienza e non chimicamente ,a mio parere r600 è uno dei gas frigorigeni piu puliti o meglio dire che crea meno problemi nei circuiti frigoriferi .Non dovrebbero esserci perdite in quel caso devi solo fartelo ricaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati