Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

S7-1200 e S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei sapere se posso collegare in profibus la cpu S7-315-2dp 315-2af02-0ab0 con una cpu S7-1200 e scambiare i dati con Tia portal(nel catalogo tia portal non è presente) , o la 315 si può usare solo con Simatic S7 perché è troppo vecchia?

Già ho in uso 3 plc 1200 in Profinet e 2 Et200s in profibus.

Grazie mille

Inserita:

lancia il software updater e cerca i componenti    ( SUPPORT PACKAGE )   che non sono installati, magari è solo per quello che non la vedi ....  non ha senso che una 315 non sia nel Tia Portal a mio avviso

Inserita:

Se il componente non era a catalogo ad ottobre 2007 non si trova in Tia

Corretto

Inserita:

Che data intendevi ??? Siamo a marzo 2017 ;)

In effetti nel mio trovo la 6ES7 315-2AG10-0AB0 e la 6ES7 315-2AH14-0AB0

Non compare nella support list, quindi al 90% credo tu debba cambiare la cpu se la vuoi implementare nell'hardware del TIA

Inserita:

ok Se non ho alternativa ...devo sostituirli

Grazie mille

Inserita:

Se hai tanti dati da trasferire tra loro, forse ti costa meno.

Se sono poca roba puoi usare Send e Receive su una DB ... forse funziona, ma mai fatto ... lascio approfondimento se possibile a qualcuno che ne sa di più

In ogni caso non sono un tecnico di Siemens, io chiederei all'hot line prima di fare il passo.