Renzo S Inserito: 20 marzo 2017 Segnala Inserito: 20 marzo 2017 Buona sera a tutti sono Renzo Scarpa nuovo del forum appassionato fin da sempre di elettronica ma mai capito niente ora con la pensione mi sono messo in testa di provarci a capire vorrei fare una domanda con un trasformatore recuperato da carica batterie per auto 7/12v 6am e possibile stabilizzarlo e usarlo per caricare utensili vari a batteria con lo stesso voltaggio ma con amperaggio minore tipo1/1,5 am grazie delle vostre risposte
Fulvio Persano Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Ciao e benvenuto. Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Forum assistenza ...). Adesso verrà spostata in quello dedicato.
attiliovolpe Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Ciao, visto che sei nuovo diciamo subito 6A e non 6am , unità di misura am non esiste nel sistema internazionale! (nulla di personale, trasmettiamo a chi legge cose vere) Caricabatterie per auto di cosa? Se è un caricabatterie di quello da accendisigari non c'è nessun trasformatore e ci carichi il telefonino e/o piccole cosucce. Viceversa se era un caricabatterie per caricare la batteria dell'auto, partendo da un trasformatore certo che puoi fare un caricabatterie, trovi tanti circuiti in rete dal più semplice con ponte di diodi e capacità e basta a quelli più elaborati che utilizzano regolatori e altra componentistica. Tieni presente che se 1/1,5A (e non am!) è la corrente di batteria e la batteria è al piombo ti serve meno per caricarla.
Renzo S Inserita: 20 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Ringrazio Attilio per le precisazioni in futuro sarò più attento confermo carica batteria per batteria auto con commutatore 7/12V 6A rimesso in funzione con ponte diodi rifatto amperometro funzionante e se non Ho capito male esistono dei circuiti da collegare già pronti se mi puoi fare avere qualche link dove cercare e cosa cercare grazie
attiliovolpe Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Cerca con google, ce ne sono tantissimi, ti servirà anche la sezione che si occupa di regolare la carica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora