Frigorista Carpi Inserito: 20 marzo 2017 Segnala Inserito: 20 marzo 2017 Il cliente di oggi ha voluto fare la pulizia del'unità interna, soffiando "delicatamente" la ventola tangenziale dello split..... I risultati sono questi! Naturalmente ha fretta e vuole spendere poco.
joule 70 Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 ma con cosa l'ha lavato con l'idropulitrice?
Andrea25 Inserita: 20 marzo 2017 Segnala Inserita: 20 marzo 2017 Però!Bravo,accurata pulizia ma soprattutto "delicata"!
Frigorista Carpi Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Quote ma con cosa l'ha lavato con l'idropulitrice? Con la pistola dell'aria compressa, quelle con il becco lungo... purtroppo è andato a toccare la pala mentre girava è l'ha tritata....
Erikle Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 è stato maldestro a dir poco....comunque sembra che abbia spaccato tutto proprio quando stava per finire la plastica probabilmente era diventata rigida e fragile per il tempo
Darlington Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 È capitato anche a me con un ventilatore a torre, con la ventola tangenziale uguale a quella; il ventilatore era di pessima qualità e piuttosto rumoroso, le plastiche producevano parecchie vibrazioni, mentre ne cercavo la fonte per l'ennesima volta, ovviamente col ventilatore acceso, mi è scappato il cacciavite nelle feritoie di uscita dell'aria e... il problema si è risolto alla radice (nel senso che ho buttato tutto)
Erikle Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 si a volte sono scadenti e invecchiando diventano praticamente sbriciolabili o quasi temo che in questo caso ci sia anche il concorso di questa situazione
Darlington Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Credo che comunque anche da nuova si sarebbe rotta comunque... hai una pala che gira a tot giri al minuto mossa da un motore da una quarantina di watt, che va ad impattare contro un oggetto solido; da qualche parte l'energia cinetica deve andare a finire, e la ventola tangenziale non è costruita per quelle sollecitazioni. Credo che se tu provassi a fare la stessa cosa con una ventola in ferro anziché in plastica, sicuramente non si romperebbe ma finirebbe comunque inutilizzabile, con molte pale piegate.
Erikle Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 certamente non ci si deve infilare nulla questo è sicuro
Frigorista Carpi Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2017 Adesso ne ho prese due, una gliela lascio di scorta. Trovarla è stata una impresa titanica... Marca cryos, rigorosamente cinese (mai sentita) importata dalla Termal, Fortunatamente anche ARGO importa le machine dallo stesso produttore, quindi la ventola è la stessa di alcuni modello argo. Quindi dopo un bel pò di mail ai vari centri assistenza sono riuscito a trovarla.....
Erikle Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Inserita: 23 marzo 2017 Comunque è una macchina vecchia perchè la termal è parecchio che ha smesso di usare il marchio cryos (era un marchio suo fatti fare a seconda delle forniture da qualche produttore cinese minore) ora distribuisce gli heavy e poi si fa costruire col marchio hokkaido le sue macchine molte credo dalla midea hanno i ricambi e sono di buona qualità Almeno una vola facevano prezzi eccellenti specie sulle macchine col loro marchio
Frigorista Carpi Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2017 La macchina ha una decina di anni, la fattura di questo cryos è veramente scadente, plastiche che si sbriciolano e finiture veramente grosolane. Unità esterna (nonostante sia un 7000) rumoroso e senza fonosasorbente.... Per me sono una mezza ciofeca.... Il cliente non la vuole cambiare perchè a suo dire va benissimo, poi come si dice dalle mie parti ha anche le manine corte.
Frigorista Carpi Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Tanto per fare due risate..... Montaggio al terzo piano dell' unità esterna, un amico "umarell" ci ha immortalato.
Erikle Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 si col marchio cryos prendevano proprio macchinette solo on-off non credo ci sia mai stato un inverter cryos macchinette da prezzo stracciato tanto è vero che dovevano cercare qualche cinese con la fabbrichetta che assemblava articoli molto economici Ricordo che una volta avvisarono che c'era un ritardo nell'arrivo di questi modelli cryos perchè i campioni che gli avevano mandato non erano conformi e dovevano trovare un altro fornitore adesso usano solo hokkaido con modelli diciamo così più belli e altri più entry level Comunque una volta in emilia tipo il modenese vista la vicinanza erano più diffusi di ora idem anche per i Mitsubishi Heavy
Frigorista Carpi Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2017 Quote usano solo hokkaido con modelli diciamo così più belli e altri più entry level gli hokkaido sono sempre della midea?
Erikle Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 hokkaido è un marchio privato della Termal insomma un loro nome e poi a seconda degli accordi si riforniscono da diversi fornitori Alcuni commerciali e vrf a catalogo ora dovrebbero essere costruiti dalla midea ma non credo che lo sia tutto il catalogo hokkaido
Messaggi consigliati