Alessioz Inserito: 20 marzo 2017 Segnala Inserito: 20 marzo 2017 Noob inside: Buonasera a tutti, 32LH5700 di cui allego il service, magari torna utile anche a qualcun'altro del forum : http://www.ngoit.org/Alessio32LH5700.pdf power: PW905Y main: LF_LH5700 con il seguente problema: resta lampeggiante in standby, per 5-6 minuti, poi si spegne, nel senso che il led rosso va via e fine. 20v ci sono 12v ci sono 5v ci sono cosa noto: il pwr_on ha 1.70v (sul service dice 1,5 - 1,60 o giù di li) per cui ci siamo, ma c'è un problema va e viene questa linea, 1.70 - 0 - 1.70 - 0 e sento un "CLICK" nella psu, tipo un relay ma non sono certo e non riesco proprio ad individuare da dove venga il rumore. Mi fa pensare a qualcosa in corto ed il circuito che si interrompe. Ad occhio i condensatori elettrolitici sono veramente perfetti, scaldando la psu niente da fare; scaldando la mobo niente da fare; aggiungo : dopo i 5-6minuti che la tv resta in standby con led rosso lampeggiante, sulla mobo avverto un riscaldamento lieve, ma pur sempre si sente che scalda a differenza del resto che resta tutto freddissimo, incluso PSU, in queste zone evidenziate Grazie a chi vorrà darmi una dritta.
Alessioz Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Edit: ho dato delle info errate dovuto all'orario: i 5v ci sono e sono sempre stabili; mentre: 20v (che in realtà è 16.5v sullo psu 20v è sulla mobo) e i 12v ci sono ma vanno e vengono, come power_on da 1.7v quando fa il tlack cala tutto giù per poi ritornare e cosi via fino a che il led rosso di standby non si spegne, quando quest'ultimo si spegne (dopo 5-6 minuti), tutte le linee ci sono e sono stabili (16.5v 20v 12v), ma pannello spento, lampade spente, led frontale che non diventa blu ma resta spento. Che diavoleria è mai questa?
joeh Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Inserita: 21 marzo 2017 misura le tensioni staccando la main, se ci sono e sono stabili come da stampigliatura, il problema è sulla main
Alessioz Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Ciao joeh, grazie mille per le tue risposte, il tuo ottimo consiglio è il consiglio che dà LG stessa sul service, a pagina 25 (Protect mode) dice di rimuovere il connettore JP1 e vedere se tutto è normale, nel caso in cui lo fosse il guasto è sulla mobo. MA, se io stacco JP1 la power non si avvia, essendo compito della mobo, sicuramente bisogna fare un ponticello tra due pin sul connettore JP1 come avviene per gli alimentatori ATX, come?
Alessioz Inserita: 26 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Non riesco a reperire lo schema tecnico della scheda d'alimentazione. Qualcuno ci ha avuto mai a che fare? PW905Y
Alessioz Inserita: 26 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2017 Aggiorno dopo un mese esatto, dove ho studiato un pò ed ho scoperto molte cose nuove per me (che bello! il Sapere è fantastico) Quote Add a 10K resistor between (5V STBY) pin 9, 10, 11 or 12 and Pin 19 (PWR). Add a jumper wire between Pin 20 (INV On/Off) to Pin 19 (PWR). Apply AC Power. This simulates a Power On and Backlight On command. a ) Check that the 16V and 12V power supplies are turned on, P201 (16V pins 1 and 2) (12V pins 5 and 6) b ) Check that the 24V on P202 pins 1~5 (Ballast Voltage) is turned on. Allora, Pannellino P201 che dalla power va alla mobo, ho fatto ponticello con resistenza 10k tra pwr e 5v standby (che è sempre presente sul pin 9-10-11-12) Ho quindi fatto un jumper tra inv_on e pwer si accendendono le lampade le tensioni ci sono tutte (pare) Su p201 ho la 16.5v (io ho 16.0v) la 12v la 5v su P202 (scheda inverter) dal pin 1 al pin 5 ho i 24v altre? Che controlli posso fare, considerando sempre che sono noob?
Alessioz Inserita: 5 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Isola Ecologica Alla prossima!
Messaggi consigliati