Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie LTF 3214

Tamara Cautiero

Messaggi consigliati

Tamara Cautiero

SALVE, LA MIA LAVASTOVIGLIE HOTPOINT ARISTON LTF 3214 INIZIA REGOLARMENTE IL LAVAGGIO SECONDO IL PROGRAMMA PRESCELTO DURA ANCHE PARECCHIO TIPO 1 ORA E 30 QUASI 2 POI EMETTE UN BIP QUANDO APRO LA LIUCE ON/OFF LAMPEGGIA E LAMPEGGIA ANCHE IL NUMERO 8......A VOLTE IL NUMERO 10.

HO GIA PROVVEDUTO A PULIRE IL TUBO DI SCARICO CHE ERA EFFETTIVAMENTE INTASATO, RIMONTATO TUBO E LA LAVASTOVIGLIE SCARICA TRANQUILLAMENTE.L'ACQUA.

MA IL PROBLEMA PERSISTE.

CONSIGLI?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamara Cautiero

Salve, allora se la faccio partiredopo circa 1 ora di lavaggio va in blocco e lampeggia on/off ed il numero 8......spengo la macchina riaccendo e faccio ripartire fa la stessa cosa dopo 1 ora più o meno va in blocco e lampeggia  on/of ed il numero 10.

nel secondo tentativo lampeggia il 10 nel primo lampeggia 8....cosi è più preciso? non so come spiegarlo altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non ho capito da dove hai preso questi numeri. 

Ha un display la macchina?  

O come fai a dire che è il 10 o il numero 8. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamara Cautiero

il display della mia lavastoviglie è come quello in foto, nel piccolo display si seleziona il numero del programma, la partenza ritardata, il mezzo carico.......etc.

in genere io utilizzo il carino pieno, ed il programma n. 1 quindi quando parte sul display compare il numero 1 ( programma selezionato), quando va in blocco ed apro......sul display lampeggia il numero 8.....e se la faccio ripartire dopo lampeggia il numero 10.

20021412b1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando la macchina ti va in blocco, apri e richiedi il portellone per farla ripartire, hai notato se l acqua era calda o fredda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamara Cautiero

buongiorno, l'acqua è fredda si......

ho guardato un po' in giro ieri su internet ed ho trovato che potrebbe essere la resistenza che non fa più acqua calda......c'e da dire che i piatti sono puliti però......quindi non saprei dove iniziare a guardare avete consigli sul da farsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai un tester, devi verificare che la resistenza abbia continuità, per testarla devi sempre staccare i fili della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti