Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento Eplan - Primi passi

Carmine79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, e da poco 2 giorni nella azienda in cui lavoro hanno acquistato il software Eplan5 :( per la progettazione elettrica.

Io ho utilizzato il cadelet e lo spac; ma l'eplan e completamente diverso, dopo 2 giorni non sono ancora riuscito a mettere giu le tre linee di fase!!!! :(

Qualcuno puoi darmi un consiglio pratico x come iniziare?

Grazie sin d'ora x l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se ho postato la stessa domanda, su + form, ma essendo la prima volta, non mi ero accorto che c'era un forum x quanto riguarda il software x prog.elet.

Il manuale lo sto leggendo, comunque penso che un buon consiglio mirato, mi risparmi un po' di tempo. :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare è iscriversi ad u corso base nella sede della Eplan, è il modo migliore di imparare velocemente ed essere subito operativi.

CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUONO POTREBBE DIRMI SE DA INTERNET,SU qualche SITO SI POSSONO SCARICARE I FILE SIMBOLI PER EPLAN. OPPURE IN MODO SINTETICO COME FARE A GENERARE UN NUOVO SIMBOLO MODIFICANDO UNO ESISTENTE?

P.S. COME E POSSIBILE che UN PRODOTTO che COSTA UN POZZO DI SOLDI AL SUO INTENO non HA UN SEZIONATORE QUADRIPOLARE? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao

P.S. COME E POSSIBILE che UN PRODOTTO che COSTA UN POZZO DI SOLDI AL SUO INTENO non HA UN SEZIONATORE QUADRIPOLARE? 

ciao a tutti

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

le librerie simboli le trovi nel sito eplan,(sono comunque pochi e quello che serve a te non c'e' mai) per quanto riguarda la creazione di simboli nuovi premetto che e' un po' complicato ma funziona cosi': devi aprire un nuovo progetto ma devi specificare che si tratta di un progetto simboli poi apri una pagina che deve avere come proprieta' "schema elettrico" , carichi un simbolo vuoto al quale e' giaì stato attribuito per default un numero,ma che in realta' non contiene niente.(la libreria contiene un numero max di simboli e non accetta l'aggiunta di nuovi ma solo la modifica di quelli esistenti ).Carichi il simbolo vuoto lo editi col comando simboli-rielaborare ci disegni quello che vuoi e poi lo salvi eventualmente cambiando gli attributi nome etc.

non e' facile partire con Eplan , ti consiglio di frequentare almeno il corso base iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti