LAOPO Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Scusa manuello ma se sei sicuro che con il circuito di sicurezza che hai previsto sicuramente tagli il 110 delle evb e la tua paura e il 24 del relè che alimenta la bobina,potresti tagliare anche il 24 con il circuito di sicurezza,solamente per l'alimentazione della bobina o se se hai la possibità tagliando il 24 del comune uscite plc.Non vorrei non aver capito bene ed è una cosa che hai già previsto. ciao
LAOPO Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Scusa manuello ma se sei sicuro che con il circuito di sicurezza che hai previsto sicuramente tagli il 110 delle evb e la tua paura e il 24 del relè che alimenta la bobina,potresti tagliare anche il 24 con il circuito di sicurezza,solamente per l'alimentazione della bobina o se se hai la possibità tagliando il 24 del comune uscite plc.Non vorrei non aver capito bene ed è una cosa che hai già previsto. ciao
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 In 20 anni non mi è mai capitata una cosa del genere( bobina in corto con i contatti del relè) ma pure se dovesse succedere che danno potrebbe provocare? almeno che non sia la valigetta di trump per attivare i missili nucleari. Danneggeresti o il modulo d'uscita o l'elettrovalvola.
manuello77 Inserita: 10 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2017 Buon giorno ho avuto conferma dal costruttore della EV che con 24VDC è "probabile" si attivi. Nel dubbio, per me, "probabile" è "si attiva". Se si attiva, avvia un movimento pericoloso (non è la valigetta di Trump per fortuna! ). Quindi o "taglio" anche i 24VDC come proposto da qualcuno o escludo il guasto del relè. Quest'ultima cosa ovviamente non la considero perchè piace a me e senza cognizione di causa...ma la EN ISO 13849-2 mi indica quali sono le caratteristiche che deve avere il relè per poter escludere proprio quel guasto. Grazie ancora a tutti ciao M.
Messaggi consigliati