Genius54 Inserito: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2017 Buona sera a tutti. Sono alle prese con questo tv 42 che lampeggia 5 volte. Ho controllato l' alimentatore ed ho notato che la tensione dei 13 volt sul connettore CNM803 della Psu al pin 1 e 3 è di circa 8volt oscillante, come oscillanti sono anche le altre tensioni al di fuori della 5 volta che e stabile. Ho provato a controllare un po di saldature, condensatori e regolatori sulla main. Qualche indicazione su dove orientarmi... La mian è bn41-01955a, la Psu bn44-00609f Un grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2017 forse c'è un anomalo assorbimento sulla main,prova a staccare i carichi uno alla volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Ciao Riccardo e grazie della tua risposta. Il problema è nella psu; ho inniettato i 13 volt con alimentatore esterno e il tv si è acceso anche se la retroilluminazione pomapava, per scrupolo ho anche smontato il pannello e provato tutte le strisce led e sono Ok! Sto girovagando un po sul psu ma mi servirebbe uno schema per capire di cosa cercare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 purtroppo non è facile trovare schemi per questi nuovi tv a led Samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Lettore Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Anch'io ho in possesso un Samsung ue42f5000aw che all'accensione il logo di Samsung si riavvia sempre non riesco a fare nulla qualcuno può consigliarmi se è un problema di scheda madre grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 il regolamento vieta accodamenti. Il tuo problema è noto e va sostituita la flash sulla main o tutta la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati