datas82 Inserito: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2017 Buongiorno a tutti, questo televisore non si accende. Ho controllato le tensioni sull'alimentatore ed in seguito ho trovato in corto due dei quattro diodi schottky (SB3150 - 3A/150V). Il rivenditore di componenti non li aveva ma a detta sua mi ha dato due equivalenti cioè MUR460 e 1N5408. Prima di montarli ho dato una occhiata ai rispettivi datasheet online, ma non mi pare siano equivalenti. Qualcuno potrebbe aiutarmi? gliene sarei grato, attendo prima di montarli perchè non vorrei causare ulteriori danni all'alimentatore. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 metti gli originali o superiori ma sempre schottky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datas82 Inserita: 22 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2017 Ok grazie Riccardo, li ordino online, li ho trovati su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datas82 Inserita: 30 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 il televisore è tornato a funzionare ho sostituito i diodi con gli originali ordinati su ebay (SB3150) inoltre ho sostiuito anche gli elettrolitici sul secondario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati