gp71 Inserito: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2017 Salve, ho un problema che è stato da voi già discusso sull'errore i30 e che la mia lavastoviglie REX continua a darmi. Questo errore mi è stato dato inizialmente 10 giorni fa poi più nulla. Ora di nuovo mi da errore i30. Quello che succede è che alla partenza della lavastoviglie viene prelevata tutta l'acqua e poi mi da l'errore i30. Questo per tutti i programmi che seleziono. Alcune volte mi fa scattare la corrente, in modo random, ma se la "faccio riposare" posso riaccederla ma l'erroe è sempre presente Ho verificato tutto (almeno credo) ed i singoli pezzi sembrano funzionare. In particolare: - ho testato l'elettrovalvola che carica l'acqua collegandola direttamente alla 220V e funziona - ho smontato il pressostato di livello e di sicurezza e sembrano funzionare ( ho soffiato dentro e si sente il click) e ho soffiato dentro i tubi e non sembrano essere intasati. Ho provato a bypassare i pressostati e l'errore continua. - ho bypassato il supporto galleggiante (antiallagamento) e continua a darmi errore Non ho trovato tracce di acqua alla base della lavastoviglie. Quello che ho notato che sull'elettrovalvola non arriva la 220v ma una tensione di circa 50v e sembra che l'elettrovalvola non si attiva anche se la forzo tramite i comandi della lavastoviglie (ho trovato il manuale di diagnostica per fare i test). Mi rimane di verificare la centralina (problema con il triac?). Ma la centralina è apribile??? Avete altre idee ho test da effettuare? Sul manuale ho letto che il problema potrebbe essere: Sensore galleggiante bloccato meccanicamente; Microinterruttore difettoso; Elettrovalvola di carico bloccata meccanicamente; Scheda elettronica principale difettosa (triac elettrovalvola in cortocircuito). Cablaggio difettoso Mi rimane un dubbio sulla terminologia. Cosa si intende con: Sensore galleggiante bloccato meccanicamente; Microinterruttore difettoso; Elettrovalvola di carico bloccata meccanicamente???? Un saluto e grazie G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati