Vai al contenuto
PLC Forum

consigli e info su impianto

giasan

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gentilmente vorrei un vostro parere tecnico perche io non ci sto capendo una mazza . ho ereditato un abitazione sita al primo piano in provincia di lecce . vorrei metterci su un impianto di riscaldamento ,gia presente impianto di tubi in rame coibentati  senza radiatori ne caldaia  che secondo me e a monotubo su piu anelli .nel vano caldaia trovo 6 tubi  in rame, mentre nella posizione radiatori mi escono due tubi affiancati   quindi deduco che siano 3 anelli da 3 .il primo tecnico mi dice dopo sopralluogo di fare una mappa e vedere quali sono gli ultimi radiatori dell anello e incrementare gli elementi solo nelle stanze di fine anello  montando radiatori in alluminio e valvole monotubo con termostabilizatrici  ma nonostante questo gli ultimi radiatori potrebbero no essere alla temperatura che si desidera .un altro tecnico mi cosiglia di montare radiatori di acciaio , perche dice che secondo lui ce piu resa .  ma secondo me non e un problema di resa ma di mancanza di acqua calda all ultimo radiatore di ogni anello.mi piacerebbe capire come avere un impianto ben bilanciato ,   . come caldaia vorrei montare una thermoflux interio 23  modello 2017

IMG-20161204-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

up ,nessuno mi puo aiutare

Attendi con pazienza le eventuali risposte senza sollecitare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti