Massimo Ronca Inserito: 22 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2017 Salve, la mia lavastoviglie AEG ha principato a darmi il sinistro allarme antiallagamento (3 bip). Nello spirito di vedere (...e poi semmai cambiare), da non tecnico, ho cercato di indagare.. ho smontato le paratie esterne e mi sono messo ad osservare durante il funzionamento (ho piegato la lavastoviglie e svuotato il piatto raccogliacqua come da vostri preziosi consigli). Risultato: 1) in diverse parti ho visto del trasudi, fino allo stillicidio, di acqua dalla cappello superiore della vasca, con tracce giallastra di precedenti traudi (nella foto si dovrebbe vedere il traslucido...dalla parte opposta era nettamente più copioso con gocce evidenti che calavano lungo la carcassa..ed ho sigillato con silicone) :-( 2) da un tubicino, posto sotto la tasca laterale, durante le fase di carico ha riempito un bicchiere di acqua (vedi foto) 3) inoltre intorno al piedino della parte opposta perdita di acqua...spero si veda dalla foto. Che fare? (la lavastoviglie ha più di dieci anni di vita, tutti svolti egregiamente..finora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2017 Questa è un Aeg originale fatta a Norimberg,una macchina robusta ...per la perdita dal cappello,come diceva,sono le giunzioni della vasca e ha fatto bene come ha fatto. Per L acqua che esce dal tubino attaccato alla sacca,ci potrebbe essere il tubo in fondo(che collega il fondo della sacca al pozzetto)intasato di sporco,ma anche la sacca in fondo,dove è collegato il tubo stesso,potrebbe essere sporca. La sacca ,dopo averla tolta dalla lavast,dalla parte interna,quasi in fondo,ha come una finestrella di plastica,nella quale si immette acqua per pulirla....metterci dentro acqua sia da lì che dal attaccò del tubo sacca pozzetto e sbatterla con L acqua dentro in modo che si pulisca il più possibile. Anche il tubo va smontato e pulito al meglio,rimontarlo dalla parte pozzetto,non sarà divertente. La perdita d acqua della terza foto,non è molto evidente..meglio controllare con la macchina in funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati