lfcc Inserito: 1 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2004 sul sito statunitense viene presentata una versione di Autocad adatta per disegnare e progettare impianti elettrici industriali/automazione e civili. Dalle mie informazioni tale suite non viene proposta in Italia. Qualcuno ha gia' avuto occasione di provarla e puo' indicarmene brevemente pregi e difetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 1 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2004 L'ho solo vista di sfuggita ad una presentazione di Autodesk e non ti posso dire un gran che , anche se allora mi sembra supportasse (per il momento) solo le simbologie americane , stavano facendo il porting per le norme internazionali.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WebRunner Inserita: 5 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2004 ciaoProbabilmente ti riferisci al programma OrCad dell'autodesk.Se è così, posso dirti che questo programma lo usavamo a scuola, in un istituto tecnico industriale, ed è veramente il migliore che abbia mai visto.Purtoppo, come autocad del resto, è un'attimino complicato..bisogna prenderci confidenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 5 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2004 Ho ricevuto degli schemi americani in questo formato che fatico a interpretare e a zoommare. Non ho Autocad. Mi sapete consigliare un reader per vederli decentemente? Grazie!Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iooo Inserita: 5 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2004 Restando in tema di autocad, sapete indicarmi un sito dove scaricare delle librerie con i più comuni simboli elettrici per la realizzazione di schemi e planimetrie in fase progettuale?Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdrule Inserita: 5 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2004 (modificato) Non sò Mario se ti può essere di aiuto Volo view, un reader che trovi sul sito dell' Autodesk. Con i files di autocad normale o mechanical funziona bene. Modificato: 5 agosto 2004 da sdrule Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
talino Inserita: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2004 ma non esiste nessuna guida in commercio su Autocad Electric ?sto girovagando da ore sulla rete ma non ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inserita: 21 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2004 riferendomi a quanto dice IFCC ho letto anche io qualcosa a rigurado della autodeskmi pare (non vorrei sbagliarmi), se recuperi l'ultimo numero di "contatto elettrico" dovrebbe esserci qualche informazionemagari cn più clama ssfoglio il giornale e ti faccio sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rompolo Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Al bias 2004 è stata finalmente presentata la versione italina..........E da questo mese è disponibile presso i distributori ufficiali autodesk.Io sono molto orientatto verso questa soluzione ma vorrei temporeggiare qualche mese prima di acquistarla infatti vorrei che fosse già ampiamente supportata quando mi trovo ad usarla.Penso che non avrà buchi particolari o bugs perchè altro non è che la versione amenricana + librerie e documentazione normativa europea.Mi piacerebbe che ci fossero già in giro dei libetti tipo quelli di autocad, tanto per darti una guida, un indirizzo...Comunque penso che vista la diffusione in america e la diffusione del fratello meccanico diventerà mooolto presto uno standard.....Fatemi sapere se l'avete provato, se avete qualche libro, manuale etc...Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati