brovind Inserito: 23 marzo 2017 Segnala Inserito: 23 marzo 2017 Salve a tutti! In un impianto di prossima costruzione devo inserire una telecamera, un plc et200s CPU ed un pannello operatore (Comfort panel TP1200). Dato che le ricette per la telecamera si creano tramite un browser (la telecamera fa da web server), il cliente mi chiede se al posto del pannello non sarebbe meglio usare un panel pc. Io ho controllato sul TP1200 ed esso ha un browser integrato ma con esso non riesco a visualizzare le pagine della telecamera. Ora vi chiede se potete consigliarmi un panel pc (Siemens o altro) ed eventualmente se non sia meglio utilizzare un semplice PC. Grazie a tutti!!
pigroplc Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Inserita: 23 marzo 2017 Asem per esempio produce ottimi PC di utilizzo industriale. Utilizzare un semplice PC in ambito industriale (polvere, disturbi, temperature estreme) è sempre sconsigliabile, perché il fermo macchina costa sempre di più della differenza di prezzo fra un PC da ufficio e un PC industriale. Verifica se la telecamera richiede una semplice rete o Giga e regolati di conseguenza nell'acquisto del PC. Come Asem trovi ESA ecc, basta cercare in rete con la voce "industrial PC"
brovind Inserita: 23 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2017 Grazie 1000! Se scegliessi ASEM comunque non avrei problemi a far girare il runtime Siemens, spero... (Il progetto penso sarà sviluppato con TIA v14)
lelos Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Inserita: 23 marzo 2017 ciao panelpc vende ottimi pc ed hanno una assistenza ottima. Sono pc industriali ,anche fanless e a richiesta con ssd. , li uso da anni senza problemi. Se devi usare il pc come browser ti basta una cpu atom
pigroplc Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Quando si parla di PC industriali si parla comunque di Runtime che lavorano su base W7 per esempio. Non ci sono delle restrizioni a livello di Runtime a parte la configurazione minima vedi sotto: https://support.industry.siemens.com/cs/document/109739719/benestare-alla-fornitura-per-simatic-wincc-v14?dti=0&lc=it-WW alla voce: "Requisiti di sistema per WinCC Runtime Advanced e Runtime Professional" Devi considerare anche la spesa di una licenza in funzione dei Tag utilizzati. A tal proposito mamma Siemens mette a disposizione le versioni bundle, in modo da avvicinarsi al prezzo dei concorrenti, e siccome anche quest'anno devono fare numeri, prova a sentire quanto ti fanno.....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora