Cubmax Inserito: 23 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2017 Salve a tutti, ho cercato nei post passati un problema simile al mio ma le mie ricerche non hanno dato esito, per cui apro una nuova discussione sperando di risolvere un problema o quantomeno di individuarlo per poter indirizzare meglio l'assistenza. Ho un TV Samsung UE46ES8000, con versione sowftwaew 002022 e senza spenderci mille parole vi allego una foto esplicativa del problema che ultimamente si presenta in maniera randomica ed è alqunato fastidioso: questo è un esempio di come si presenta il televisore dopo che va in TILT. Poi si spegne da solo, si riaccende, riappare una schermata simile (non identica) a questa, si spegne, si riaccende e così fino all'infinito. L'unico modo è staccare l'alimentazione posteriore, attende un minuto e re-inserire la spina. E non è detto che non si debba insistere anche 4/5 volte prima di ottenere un comportamento normale. Non funziona nemmeno spegnere il pulsante della ciabatta a cui è collegato, serve proprio una separazione fisica del circuito. Il problema si presenta random (ma con un incidenza maggiore alla prima accensione della giornata o dopo molte ore); ma può anche passare una settimana senza verificarlo. E' mai successo a qualcuno? Si può evitare che vada in tilt? Siccome è in garanzia, vorrei far fare eventuali riparazioni in garanzia. Grazie in anticipo per ogni osservazione/suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2017 Ciao e benvenuto. Spero di sbagliare, ma tutto mi porta a sospettare del pannello. Dal momento che è in garanzia, affrettati a portarlo in assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 confermo,pannello con flex che si staccano randomicamente. Riportalo indietro senza tentare alcun intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubmax Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 Vi ringrazio molto per gli interventi. Contatto oggi stesso l'assistenza e vi aggiorno sperando di poter scrivere buone nuove. Buona giornata. Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 ti devono sostituire il pannello se lo hanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 fatti sostituire il TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubmax Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2017 Scusate se ri-uppo questa discussione in assenza di informazioni particolari. L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema, e quindi dovendolo fare per loro, lo condivido anche voi del forum. L'ho caricato su youtube. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2017 Ciao. Quote L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema E solo con il video loro riconoscono il vero problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angla Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2017 Quote E solo con il video loro riconoscono il vero problema? E perchè no ? In tre avete battezzato il pannello guasto solo guardando una foto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubmax Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 E solo con il video loro riconoscono il vero problema? Spero/credo possa servire allo scopo di capire se possono fare un intervento on site o se è necessario portarlo in loco. Vi aggiorno ovviamente appena ci sono sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubmax Inserita: 29 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 Oggi lo hanno caricato e portato via, mi informeranno entro 5 gg lavorativi. Resto in attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubmax Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2017 Aggiornamento: TV riparato, sostituita la main board, fatturati 226 euro (pagati dall'estensione della garanzia, io no ho pagato nulla). Riconsegnato a domicilio oggi, verrà sottoposto a "stress test" per benino nel week-end, con l'augurio che non si presentino ulteriori problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2017 Avrei detto proprio quella, sara' un problema di saldatura al BGA principale, oppure proprio l'integrato in se'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2019 Aggiorno questa discussione, sono venuto a sapere che questa serie difetta nei connettori che collegano alimentatore a main board, i sintomi sono proprio quelli qui descritti, altro che mainboard... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati