Cubmax Inserito: 23 marzo 2017 Segnala Inserito: 23 marzo 2017 Salve a tutti, ho cercato nei post passati un problema simile al mio ma le mie ricerche non hanno dato esito, per cui apro una nuova discussione sperando di risolvere un problema o quantomeno di individuarlo per poter indirizzare meglio l'assistenza. Ho un TV Samsung UE46ES8000, con versione sowftwaew 002022 e senza spenderci mille parole vi allego una foto esplicativa del problema che ultimamente si presenta in maniera randomica ed è alqunato fastidioso: questo è un esempio di come si presenta il televisore dopo che va in TILT. Poi si spegne da solo, si riaccende, riappare una schermata simile (non identica) a questa, si spegne, si riaccende e così fino all'infinito. L'unico modo è staccare l'alimentazione posteriore, attende un minuto e re-inserire la spina. E non è detto che non si debba insistere anche 4/5 volte prima di ottenere un comportamento normale. Non funziona nemmeno spegnere il pulsante della ciabatta a cui è collegato, serve proprio una separazione fisica del circuito. Il problema si presenta random (ma con un incidenza maggiore alla prima accensione della giornata o dopo molte ore); ma può anche passare una settimana senza verificarlo. E' mai successo a qualcuno? Si può evitare che vada in tilt? Siccome è in garanzia, vorrei far fare eventuali riparazioni in garanzia. Grazie in anticipo per ogni osservazione/suggerimento.
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2017 Segnala Inserita: 23 marzo 2017 Ciao e benvenuto. Spero di sbagliare, ma tutto mi porta a sospettare del pannello. Dal momento che è in garanzia, affrettati a portarlo in assistenza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 confermo,pannello con flex che si staccano randomicamente. Riportalo indietro senza tentare alcun intervento
Cubmax Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2017 Vi ringrazio molto per gli interventi. Contatto oggi stesso l'assistenza e vi aggiorno sperando di poter scrivere buone nuove. Buona giornata. Max
joeh Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 ti devono sostituire il pannello se lo hanno
Cubmax Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Scusate se ri-uppo questa discussione in assenza di informazioni particolari. L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema, e quindi dovendolo fare per loro, lo condivido anche voi del forum. L'ho caricato su youtube.
Fulvio Persano Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Ciao. Quote L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema E solo con il video loro riconoscono il vero problema?
angla Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Quote E solo con il video loro riconoscono il vero problema? E perchè no ? In tre avete battezzato il pannello guasto solo guardando una foto !
Cubmax Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 E solo con il video loro riconoscono il vero problema? Spero/credo possa servire allo scopo di capire se possono fare un intervento on site o se è necessario portarlo in loco. Vi aggiorno ovviamente appena ci sono sviluppi.
Cubmax Inserita: 29 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2017 Oggi lo hanno caricato e portato via, mi informeranno entro 5 gg lavorativi. Resto in attesa.
Cubmax Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Aggiornamento: TV riparato, sostituita la main board, fatturati 226 euro (pagati dall'estensione della garanzia, io no ho pagato nulla). Riconsegnato a domicilio oggi, verrà sottoposto a "stress test" per benino nel week-end, con l'augurio che non si presentino ulteriori problemi.
3kek1 Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 Avrei detto proprio quella, sara' un problema di saldatura al BGA principale, oppure proprio l'integrato in se'.
3kek1 Inserita: 14 gennaio 2019 Segnala Inserita: 14 gennaio 2019 Aggiorno questa discussione, sono venuto a sapere che questa serie difetta nei connettori che collegano alimentatore a main board, i sintomi sono proprio quelli qui descritti, altro che mainboard...
Messaggi consigliati