Vai al contenuto
PLC Forum

SMART Samsung UE46ES8000 in TILT (righe verticali + spegnimento/accesione a ripetizione)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho cercato nei post passati un problema simile al mio ma le mie ricerche non hanno dato esito,  per cui apro una nuova discussione sperando di risolvere un problema o quantomeno di individuarlo per poter indirizzare meglio l'assistenza.

Ho un TV Samsung UE46ES8000, con versione sowftwaew 002022 e senza spenderci mille parole vi allego una foto esplicativa del problema che ultimamente si presenta in maniera randomica ed è alqunato fastidioso:

Rmipbbk.jpg

questo è un esempio di come si presenta il televisore dopo che va in TILT.

Poi si spegne da solo, si riaccende, riappare una schermata simile (non identica) a questa, si spegne, si riaccende e così fino all'infinito.

L'unico modo è staccare l'alimentazione posteriore, attende un minuto e re-inserire la spina. E non è detto che non si debba insistere anche 4/5 volte prima di ottenere

un comportamento normale. Non funziona nemmeno spegnere il pulsante della ciabatta a cui è collegato, serve proprio una separazione fisica del circuito.

Il problema si presenta random (ma con un incidenza maggiore alla prima accensione della giornata o dopo molte ore); ma può anche passare una settimana senza verificarlo.

E' mai successo a qualcuno? Si può evitare che vada in tilt?

Siccome è in garanzia, vorrei far fare eventuali riparazioni in garanzia.

Grazie in anticipo per ogni osservazione/suggerimento. 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Spero di sbagliare, ma tutto mi porta a sospettare del pannello.

Dal momento che è in garanzia, affrettati a portarlo in assistenza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confermo,pannello con flex che si staccano randomicamente. Riportalo indietro senza tentare alcun intervento

Inserita:

Vi ringrazio molto per gli interventi. Contatto oggi stesso l'assistenza e vi aggiorno sperando di poter scrivere buone nuove.

Buona giornata.

Max

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fatti sostituire il TV

Inserita:

Scusate se ri-uppo questa discussione in assenza di informazioni particolari.

L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema, e quindi dovendolo fare per loro, lo condivido anche voi del forum.

L'ho caricato su youtube.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'assistenza mi ha chiesto di fare un video che mostri il problema

E solo con il video loro riconoscono il vero problema? :wacko:

Inserita:

E solo con il video loro riconoscono il vero problema?

E perchè no ? In tre avete battezzato il pannello guasto solo guardando una foto !

Inserita:

E solo con il video loro riconoscono il vero problema? 

Spero/credo possa servire allo scopo di capire se possono fare un intervento on site o se è necessario portarlo in loco.

Vi aggiorno ovviamente appena ci sono sviluppi.

Inserita:

Oggi lo hanno caricato e portato via, mi informeranno entro 5 gg lavorativi. Resto in attesa.

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento: TV riparato, sostituita la main board, fatturati 226 euro (pagati dall'estensione della garanzia, io no ho pagato nulla). Riconsegnato a domicilio oggi, verrà sottoposto a "stress test" per benino nel week-end, con l'augurio che non si presentino ulteriori problemi. 

Inserita:

Avrei detto proprio quella, sara' un problema di saldatura al BGA principale, oppure proprio l'integrato in se'.

• 1 year later...
Inserita:

Aggiorno questa discussione, sono venuto a sapere che questa serie difetta nei connettori che collegano alimentatore a main board, i sintomi sono proprio quelli qui descritti, altro che mainboard...