Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 29H0B Flat Art spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, un amico mi ha chiesto di provare a riparare tale televisore, non dava segni di vita nessuna spia accesa. Cercando lo schema grazie al vostro aiuto sono risalito al telaio che è Omron Pro 2550. Ho individuato il ponte radrizzatore principale in cortocircuito, sostituito, il led di stanby si è acceso, provando ad accendere il Tv però dopo due / tre tentativi il led da rosso diventa verde, si sente il rumore della scarica dell'alta tensione e non si sentono rumori strani ne componenti caldi, ma non vedo accendersi il tubo e non si sente neppure l'audio.  Misurando con il voltmetro sul diodo Dl 8 non ritrovo i 55V da schema.

Chiedo come faccio a controllare se è il trasformatore di riga l'imputato, Che è marcato Philips OV 2076-22111. O quanto meno dove posso trovare la sigla di uno equivalente ? Premetto che di tv me ne intendo poco.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che gentilmente mi forniscano consigli.

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la prova lampada dà esito positivo  (il colpo di frusta dell'eat dovrebbe esserne la riprova) credo sia l'eat in corto sotto tensione.

L'eat equivalente è questo

Inserita:

Grazie mille Riccardo! La prova della lampadina l'ho effettuata solo su cavo alimentazione principale, con lampada da 100W guizzo di luce poi filamento appena acceso. Altrimenti come dovrei collegarla ? Considera che il led verde rimane acceso . Grazie per la dritta dell'EHT.

Angelo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tra collettore e massa del finale con lo stesso smontato dal circuito

Inserita:

Grazie Riccardo, domani proverò a cercarlo anche alla fiera di Gonzaga, ma dubito che in giro ci sia ancora chi ha questi EHT !!!

Angelo 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sono risalito al telaio che è Omron Pro 2550.

ORION PRO 2550 !!!

Prima di acquistare il trasformatore, fa' la prova che ti ha suggerito Riccardo !

Inserita:

Grazie Fulvio anche  a te! Ma il dubbio sul trasformatore mi è venuto, perché all'uscita dei 55V ne ritrovo solo 12 V. Adesso verifico meglio, poi vi faccio sapere !

Angelo 

Inserita:

Buona sera a tutti. Ho effettuato la prova suggerita da Riccardo, la lampada 100W si accende a luce piena, ma ho appurato che il led da rosso a verde si accende in modo normale , ma non sento il tipico rumore dell'Eat! Secondo voi è il trasformatore con dei problemi?

Angelo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al 90% sì,sempre che il finale orizzontale e circuiteria limitrofa sia ok (condensatore sul collettore,saldature,ecc)