murillored10 Inserito: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2017 Salve Utilizzando solo il combinatore pstn in centrale cosa é possibile fare? Io vorrei poter inserire e disinserite l impianto da remoto e possibilmente anche le varie zone Poi nel tempo installero' anche il gsm Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 Puoi farlo. Basta chiamare il numero e premere un tasto specifico. Così entri nel risponditore automatico della centrale dove puoi scegliere le varie azioni premendo il relativo tasto numerico. Onestamente sono molto più comodi gli sms, che in uno smartphone puoi preimpostare, però in caso di bisogno anche il risponditore funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Quindi si programma tramite chiamata telefonica mi sembra di capire E possibile da tastiera? In ogni caso in allarme si é avvisati con una telefonata dalla centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 No murillored10, il servizio si programma da software Smartleague. Da tastiera non ne sono sicuro ma non penso. Di base, la centrale ha un combinatore telefonico a bordo che ti permette, previa programmazione da pc, di chiamare la centrale da telefonino e scegliere 10 funzioni da associare ai numeri del tastierino. In base a quello, per esempio, premendo il tasto 1 inserisci il totale, con tasto 2 disinserisci ecc ecc... come se tu fossi davanti alla tastiera di casa. A prescindere da questo, la centrale effettua comunque le chiamate per zone/aree violate (se programmato ovviamente). Forse ti confondi con il Nexus gprs che, se impostato per il cloud, fa perdere la sua funzione di combinatore (ma non è questo il tuo caso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Grazie per la precisazione ora mi e'piu chiaro il funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Invece se voglio mettere un combinatore gsm universale di qualsiasi marca é possibile configurare una qualsiasi smartliving per avere gli sms di allarme e assenza e ritorno 220v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Si, ma devi avere ingressi e uscite disponibili, sia in centrale che nel combinatore. Anzi, per quanto riguarda l'assenza rete spesso è già implementata nel combinatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Su una smartliving 515 posso usare le due uscite oc per configurarle che inviano un negativo su assenza rete e allarme? Invece è sempre possibile configurare un morsetto di ingresso per ricevere un positivo oppure negativo per disinserire la centrale da remoto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Si possono fare entrambe le cose. A proposito, domanda per i più esperti: per collegare ingressi e uscite tra centrale e combinatore, basta collegarle direttamente (mettendo assieme i GND dei due dispositivi) oppure vanno usati dei relè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2017 Mi puoi confermare che programmando un ingresso riservata per i vari sensori e possibile disinfettare la centrale da remoto? Come posso butto un occhio al manuale Per il tuo quesito credo che non servono relè al limite si potranno bilanciare però parlo da profano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2017 Quote possibile disinfettare la centrale da remoto? serve una bomboletta spray con elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geralby Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2017 Quote possibile disinfettare la centrale da remoto? serve una bomboletta spray con elettrovalvola Quote A proposito, domanda per i più esperti: per collegare ingressi e uscite tra centrale e combinatore, basta collegarle direttamente (mettendo assieme i GND dei due dispositivi) oppure vanno usati dei relè? Sicuramente il combinatore gsm esterno sarà alimentato dalla centrale, quindi il riferimento riguardo l'alimentazione lo fai semplicemente alimentandolo. Devi poi vedere come si comportano le uscite della centrale e gli ingressi del combinatore (positivo-negativo a dare/mancare) ma dipende dal modello di gsm che scegli. Potrebbero essere necessari dei relè per l'interfacciamento, ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 3 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2017 Con la scrittura facilitata del cell accadono questi errori :-) E comunque disinfettare non fa mai male Per tornate al mio dubbio é possibile usare un terminale di ingresso per disinserire la centrale da remoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Quote Per tornate al mio dubbio é possibile usare un terminale di ingresso per disinserire la centrale da remoto Prima hai scritto "Come posso butto un occhio al manuale" Sì è possibile, basta che invece di un solo occhio, li butti tutti e due sul manuale. Comunque sì, è possibile usare 2 ingressi di centrale (senza relè) per Inserire e Disinserire la centrale da remoto, ...basta saperlo fare (anche se è molto facile). Ma un consiglio: non montare un Gsm universale (quello di Inim è uno dei migliori), dato che declassa tutto il sistema inim, poi.... un Nexus (non serve il tipo Gprs per te) costa di meno di uno universale di marca. Inoltre comandi tramite sms tutte le Macro disponibili e puoi ricevere tutti gli eventi di centrale come messaggio vocale e/o come sms. Il Gsm universale è per altri scopi e in particolare per comandare qualsiasi dispositivo senza avere una centrale d'allarme, oppure per comandare centrali d'allarme che non hanno dispositivi gsm su bus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2017 Grazie del consiglio sicuramente un gsm su bus da una marcia in piu' al sistema si spende qualcosa in piu'ma alla fine ne vale la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati