moleot Inserito: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2017 Salve a tutti,come a titolo l'immagine è mossa e seghettata sia col decoder interno che con un segnale scart,ma va tutto bene se la uso come monitor:L'audio va bene,di seguito i link e grazie a chi mi risponderà. Se qualcuno conosce lo schema di questo tv sarebbe grande,visto che ne avrò svariati da riparare identici,(un hotel che cambia gestione) cartiglio in vga come tv filmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 qualche elettrolitico nella zona tuner RF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moleot Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 Ovvio che è stato il mio primo pensiero,ma nulla di gonfio alla vista perciò nulla da fare sono decine,e comunque anche con un decoder esterno c'è il problema,e idem con un dvd. Ora ne ho due,l'altro si illumina per un attimo,quindi è uno dei due trastormatorini elevatori,lo dico perchè posso usare l'inverter di questo e ne riparo uno almeno. Potrebbe essero la scheda video?Con un segnale vga la scheda video del tv viene bypassata immagino,che mi dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 no,credo che il problema sia interno alla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moleot Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Certo,d'altronde anche la scheda video è interna alla main,comunque io vedo un condensa come responsabile,ma quale,ci vorrebbe esperienza su questo tv,uno schemino di massima poi hai idea dove trovarlo?proverò a parallelare qualche ellettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Caio. Perchè non posti il modello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Prova a scaldare con il phon ad uno ad uno gli elettrolitici ed anche i semiconduttori. Poi con la sonda dell' oscilloscopio sniffa sui contenitori metallici se trovi ripple. Infine una bella lavata con alcool isopropilico alla main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moleot Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Fulvio il modello lo vedi nella prima immagine ad inizio post Comunque è Imperial Super Fluo IMTI 20D4\NL Devo però dire che io avevo già tenuto per un'ora o due il tv acceso ma tutto uguale,ora ho fatto anche la prova riscaldamento esterno e nulla. Posso anche provare con l'oscilloscopio ma avevo anche parallelato vari elettrolitici senza risultato. Ancora ora vi metto un filmatino che avevo fatto l'altro giorno poichè l'immagine presenta dei picchi nel disturbo, sparisce proprio per un secondo, poi ricompare più o meno mossa,poi si deteriora,sparisce e ricomincia .Il filmato è brevissimo magari posso rifarlo ma intanto guardatelo filmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati