Pietro_F Inserito: 24 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2017 Salve a tutti Qualcuno a qualche suggerimento per questa Motopompa immagine in allegato, l'ho cambiata già due volte, si interrompe la resistenza per riscaldare l'acqua all'interno di essa, dura +/- un anno poi si rompe la resistenza e da l'errore E009, la lavastoviglie funziona regolarmente, solo non produce acqua calda. Grazie Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Avete sbalzi di tensione? Comunque verifica che siano ben messi i fili della resistenza, e che non possano rompermi col funzionamento (ad esempio tagliarsi aprendo e chiudendo lo sportello della lavastoviglie). Controlla inoltre, per scrupolo, che la scheda sia ok e non vi siano segni di bruciature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro_F Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Grazie Ho fatto delle prove, ho staccato il connettore di alimentazione della Motopompa e ho collegato una lampadina a 220 V con un multimetro per controllare tensione è tutto OK, 220 V.la resistenza non è altro delle piste su di specie di cilindro. Pietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2017 Ciao, se la resistenza della Motopompa si è interrotta....... E poi l hai sostituita, il problema è che non ti hanno fornito il ricambio originale. Purtroppo non riesci più a risalire a quanti ohm o di quanti ohm era la resistenza originale, l'unica cosa che ti posso consigliare e che ci sono Motopompe come la tua con resistenza incorporata, ti faccio un esempio..... Magari la ultima che hai acquistato era di 1200w, ti faccio un riferimento minimo, la prossima acquistare una superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro_F Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Se volessi ridurre la potenza per il riscaldamento se non ricordo male la resistenza misura 33 ohm a 220V. Come posso fare praticamente . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati