Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG42LN5200 si sente l'audio ma non si vede il video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao chiedo aiuto per risolvere il problema  di questo  TV LG 42LN5200 ; si sente perfettamente l'audio ma rimane tutto nero nemmeno l'OSD aprendolo ho notato un lampeggio ogni 4/5 secondi di tutti i led della retroilluminazione del pannelo.

Sapete dove intervenire ?

vi ringrazio anticipatamente

B.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile qualche led a fine vita,occorre indivuduarlo e cambiare possibilmente tutta la striscia

Inserita:

Esiste una maniera empirica per capire dve si annida ?

o mi conviene smontare tutte le strisce e alimentarla una a una  l'alimentatore ha una tensione di 175V 

grazie B.

Inserita:

puoi testare il singolo led, bastano 2 spilli e 2 pile stiilo/ministilo e veder quali si accendono e quali difettano.

Se vuoi cambiare la striscia che è il modo più facile e veloce cerca il codice riportato sulle stesse e se sei fortunato su ebay o similari li trovi oppure...aliexpress.

Inserita:

Ciao tra tutte le sifgle sopra alle barre ho trovato il codice  AG-D1 94V0 1341 ho 5 barre con un led che non vanno ti chiedo vista la tua esperienza hai mai provato a sostituire solo il led ?

il problema secondo me non è sostituire il led  ma rimontare la lente con quei 3 punti neri di fissaggio ?? ti sei mai cimnetato in questo??

cioao B.

Inserita:

la sigla della barra non è quella che hai scritto, secondo la mia esperienza è sempre meglio sostituire la barra, per attaccare la lente io uso la loctite e con uno spillo bagno i 3 punti poi la tengo sotto pressione per alcuni minuti

• 1 year later...
Inserita:

ciao a tutti ho lo stesso problema di beppe 18 con lo stesso televisore ho provato a misurare la tensione sul connettore che alimentano le strisce led ma non ho tensione,voi che dite che va in protezione il tv o sono io che sbaglio qualcosa......

grazie anticipatamente.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao sanukori.

Dovresti sapere che il regolamento vieta l'accodamento a discussioni di altri utenti, oltretutto molto datate.

Ti invito ad aprire (sempre) una discussione solo tua.

:)

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...