Vai al contenuto
PLC Forum

tv haier lt 26m1c morta

Santangelo Antonino

Messaggi consigliati

Santangelo Antonino

Salve, ho un tv marca haier lt 26m1c che non da segni di vita, non accende neppure la spia di alimentazione controllando le tensioni in uscita sul connettore 13 pin mi ritrovo solo i 5 volts mancano le tensioni 12 e 24, dove posso controllare per rilevare tali tensioni a monte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Santangelo Antonino

allego foto scheda alimentazione58d7e1b420540_IMG_20170326_1740591.thumb.jpg.5aa8f5be5f2a647415653123f71cfcb5.jpg

non fare caso a qiella bruciatura vicino al ponticello e condensatore, non compromette nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per me invece compromette,eccome. Il trauma elettrico ha danneggiato di sicuro qualche semiconduttore nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Santangelo Antonino

la mancanza dei 12  24 volts mancava anche prima, quel corto ha fatto interrompere solo il fusibile di protezione che riparato provvisoriamente, in attesa della sostituzione, ha riportato la scheda al punto di prima...solo tensione dei 5 volt, da notare;  nel diodo raffreddato dall'aletta dietro la bruciatura escono circa 30 volt, se si potesse avere lo schema sarebbe più facile all'indiduazione del componente danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santangelo Antonino

la mancanza dei 12  24 volts mancava anche prima, quel corto ha fatto interrompere solo il fusibile di protezione che riparato provvisoriamente, in attesa della sostituzione, ha riportato la scheda al punto di prima...solo tensione dei 5 volt, da notare;  nel diodo raffreddato dall'aletta dietro la bruciatura escono circa 30 volt, se si potesse avere lo schema sarebbe più facile all'indiduazione del componente danneggiato.

la scheda è siglata 715G3425-P01-000-003

Link al commento
Condividi su altri siti