vanzettoalb Inserito: 25 marzo 2017 Segnala Inserito: 25 marzo 2017 Arriva il tv e praticamente non si riesce a sintonizzare nessun canale.Provo a fare il reset generale,ma niente da fare.Avevo letto un vecchio post che consigliava di aggiornare il firmware.Controllo la versione installata ,ed effettivamente il firm era vecchio.Aggiornato il tutto,come da manuale,il tv riprende a sintonizzare i canali e,dopo un paio di gg di funzionamento contiuo,lo riconsegno. Dopo una settimana mi ritorna il tv con lo stesso problema.....certo non riesco a capire come mai con aggiornamento ha funzionato una settimana...se era partito tuner.. o altro di sicuro -anche dopo aggiornamento- la sintonia non funzionava! Cortesemente qualche consiglio...o consiglio direttamente di prendere un decoder esterno? Grazie
enricopedro Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Inserita: 25 marzo 2017 Io penso alla spi o alla eprom difettosa o con le saldature farlocche. Interessante sarebbe sapere se il tv si e fermato da solo o a seguito Di una nuova sintonia.
vanzettoalb Inserita: 25 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2017 Grazie Enricopedro,lunedi vedo di dargli una "saldata"...poi eventualmente vediamo di cambiare eprom.
enricopedro Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Io penso alla spi o alla eprom difettosa o con le saldature farlocche.Se il problema e sul tuner (quarzo o saldature Interne sulle nervature di massa) i programmi restano memorizzati con assenza di segnale sparisco solo con Una nuova sintonia che non trova nessun canale. Se il problema sta' nelle memorie spariscono le programmazioni senza toccare il tv.
vanzettoalb Inserita: 26 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Grazie per le "dritte"...comunque il tv funzionava tranquillamente ed all'improvviso schermo nero con la classica scritta "no segnale.....".Naturalmente il proprietario ha controllato antenna e poi provato a risintonizzare! Certo,la cosa che mi lascia perplesso,perche' dopo aggiornamento ha funzionato per tutto il periodo che dicevo...senza dare problemi?Ti posso garantire che il tv rimane acceso parecchio durante la giornata.
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Ciao. Prova a sintonizzare manualmente, cercando pochi MUX, quelli essenziali.
vanzettoalb Inserita: 26 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Ciao Fulvio,grazie per consiglio,naturalmente avevo gia' provato a sintonizzare solo il Mux rai...ma niente da fare.Credo abbia ragione Enricopedro...penso un problema al tuner perche' i canali rimangono in memoria -nome freq ect- quindi escluderei eprom....Certo essendo un 19'' non so quanto convenga fargli cambiare il pezzo...certo mi devo levare lo sfizio di capire il problema!
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2017 Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Ciao. Quote penso un problema al tuner perche' i canali rimangono in memoria -nome freq ect- quindi escluderei eprom... Questo quando l'avevi scritto?
vanzettoalb Inserita: 26 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2017 Ciao Fulvio,chiedo venia per le informazioni "frettolose" che ho fornito,ho cominciato a fare prove approfondite questa sera,visto che il tv me lo hanno riportato venerdi sera....ero convinto che fosse solo un problema di software -visto che ha funzionato per una settimana senza problemi - Ho notato che facendo la sintonia automatica,si ferma sul canale,dove effettivamente ci sono le trasmissioni tv,ma non le "trova". Grazie
vanzettoalb Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Riprendo questo mio post....avevo messo in "parcheggio" il tv,con l'ntenzione di controllarlo con piu' "calma",ma proprio questa mattina mi e' arrivato un'altro tv identico...con lo schermo incrinato.Naturalmente ho levato subito la main e la ho montata sull'altra tv.Dopo aggiornamento software fatto ricerca canali... per il momento sembra tutto a posto!Per scaramanzia lo tengo una decina di giorni in funzione...non si sa mai. Grazie per i consigli.
Messaggi consigliati