Matteo_1978 Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Che significa ruggine sensibile? Io ho sempre svolto attività di manutenzione quindi non dovrei aver problemi in tal senso. So che i pattini su usurano di solito. Come faccio a capire se la loro usura è da sostituzione?
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Parlo della ruggine dei lamierati. Quella non dovrebbe evere i pattini ma gli ammortizzatori (usurati se la vasca è diventata ballerina).
danimel Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Io fossi in te mi farei un giro sul sito Andrearegen dove ho fatto vari acquisti... sono revisionate ma trovi anche roba migliore del nuovo.
maiky85 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Si ha ragione Danimel...ci sono delle ottime Rex oppure anche la Candy 6Kg infotex dovrebbe avere ancora la vasca apribile è ottima!
puma87 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Ragazzi ma che stiamo dicendo? Se sono solo guarnizione e ammortizzatori e la lavatrice è in buono stato, va assolutamente riparata... E poi è una carica dall'alto, dovessero un giorno rompersi i cuscinetti, nessun problema.
danimel Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Tra l'altro c'è una Rex jetsy 12 come quella che acquistai l'anno scorso sul medesimo sito che era per un regalo di matrimonio. ..e va benissimo. E c'è anche una Bosch carica dall'alto di quelle larghe 45cm con un bel cestello capiente. ..e sono a prezzi molto bassi.
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Lo spirito del forum, nato per riparare, si dissocia dal consumismo, e non si fa "espropriare" tempo ed energie da questa politica.
danimel Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 ... anche se il titolo della discussione è "acquisto nuova lavatrice ecc ecc"...e non "riparazione lavatrice"...
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Certo, ma se chi apre la discussione, ragionando insieme e fidandosi dell'esperienza di chi risponde, ha l'intelligenza di rivedere i propri pensieri...
Matteo_1978 Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Ragazzi... Non posso che ringraziarvi ancora perché mi state fornendo indicazioni preziose e modelli di lavatrici da acquistare! Dunque facendo 2 conti e sperando siano gli ammortizzatori sono 100 euro x ripararla. Ora come faccio a capire se le spazzole sono usurate? Se con 150 euro in più potrei avere una lavatrice nuova e in garanzia... È naturale che mi venga qualche dubbio no? Poi... Altro dubbio... Come funziona la garanzia? Basta che chiamo il centro assistenza più vicino e mostrando la fattura mi fa l'intervento completo in garanzia? Viaggio e tutto? Scusate le domande terra terra ma....
Matteo_1978 Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Scusate.... Ho detto pattini ma intendevo spazzole! Comunque a me non piace comprare elettrodomestici nuovi se posso riparare quelli che ho già. Ho sostituito resistenza e cerniere della lavastoviglie.....
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Le spazzole si cambiano il giorno che il motore smette di girare, e non sai quando capiterà. Certamente non domani, però. Normalmente costano intorno ai 20 euro, quindi hai tempo per riempire il salvadanaio e acquistarle quando sarà. Mi sembra strano che gli ammortizzatori costino 50 euro: per me se si arriva a 30 è più probabile. Sulle garanzie, non sono esperto. Ma normalmente il "tutto compreso" non è così scontato.
Matteo_1978 Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Sapresti cortesemente dirmi un sito dove trovare ricambi? Io sono andato sul primo che mi capitava.
Matteo_1978 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Ciao a tutti! Purtroppo abbiamo un po' di ruggine... Sapreste suggerire una marca che rientri nel mio budget di lavatrici a Carica dall'alto? Ardo e bompani costano troppo. Grazie
maiky85 Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Prendi un buon usato come ti avevano consigliato, nel negozio di Andrearegen trovi Candy Rex e Bosch a carica dall'alto a poco che vanno meglio di quelle che vendono adesso. Puoi prenderla anche con l'oblò a patto che abbia la vasca apribile
Matteo_1978 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Ok, ora mi informo. Restavo un po' perplesso dal fatto che non c'è ne sono a+++. Ma potrebbe essere relativamente importante.... Approfondiro' la ricerca.
danimel Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 A+++...a volte c'è il rovescio della medaglia: lavaggi lunghissimi. .e lo sfregamento detto tessuti non li usura prima. Magari quel poco che risparmi di corrente lo rispendi in biancheria nuova prima del tempo
maiky85 Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Oppure imposti 60° e lei lava a 45° altrimenti non rispetterebbe la A+++ al cubo Questo è uno dei tanti motivi per cui è meglio non comprare lavatrici nuove
Matteo_1978 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Azz...... Furbacchioni..... Beh comunque quella che ho adesso è A+, quindi.... Siamo sempre li.....
puma87 Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Se la prendi usata, secondo me non vale la pena prendere una troppo recente... sono migliori quelle più datate, che di solito hanno tempi brevi di lavaggio e buone prestazioni, in lavaggio e risciacquo. Tra le nuove, trovi ottime Ardo su ebay a 350 euro spedizione INCLUSA. Altrimenti, una zoppas base a carica dall'alto... ma quelle hanno mobile che tende ad ingiallire e arruginire, e a volte si rompono i cuscinetti (ma sono facilmente riparabili, essendo a carica dall'alto ;))
Matteo_1978 Inserita: 13 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Puma87 é questo il modello che mi hai suggerito? Tl127sw
Houseworks expert Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Whirpool AWE6010 è realizzata da Ardo se non erro... su eBay costa 269,00 euro. Meno di questo davvero copra una bagnarola e lava a mano...
Ciccio 27 Inserita: 13 aprile 2017 Segnala Inserita: 13 aprile 2017 Quote Whirpool AWE6010 è realizzata da Ardo se non erro Assolutamente no: che sia originale Whirlpool lo si vede dal tappo filtro circolare.
Messaggi consigliati